fbpx
Home Serie A La sala stampa di Sassari – Milano: Sacchetti: “Il pubblico ci ha dato una grande mano” Banchi: “Importanti le prossime 48 ore”

La sala stampa di Sassari – Milano: Sacchetti: “Il pubblico ci ha dato una grande mano” Banchi: “Importanti le prossime 48 ore”

0

meo sacchetti, sassari

Una vittoria di squadra, di forza mentale importante quella del Banco di Sardegna Sassari che batte una Olimpia Milano troppo legata alle giocate di Gentile.

Di seguito, le dichiarazioni dei due coach.

Qui la nostra fotogallery del match.

Coach Banchi: “È stata una gara intensa, molto combattuta. Siamo stati bravi a rispondere all’urto iniziale di Sassari ma poi non abbastanza cinici nell’approfittare di un buon secondo quarto. Abbiamo dovuto produrre un grande sforzo per rientrare dal break subito nel terzo periodo, quando i giocatori della Dinamo hanno trovato diversi varchi nella nostra difesa. Abbiamo fatto un grande sforzo per rientrare ma è stata brava la Dinamo a mettere la testa avanti con la bomba di Logan e il rimbalzo in attacco di Lawal. Sassari ha messo in campo grande combattività, ma non siamo riusciti a sfruttare i vantaggi che avevamo in campo. La serie si sta preannunciando molto combattuta, quindi ogni vittoria ha un grande valore specifico. Adesso la concentrazione è rivolta alle prossime 48 ore.”

Coach Sacchetti: “Abbiamo fatto un terzo quarto importante per intensità. Siamo usciti bene dall’intervallo, non abbiamo permesso a Milano di scappare e di trovare più fiducia. Siamo stati bravi a costruire un piccolo vantaggio, ce l’hanno ripreso, anche perché abbiamo sbagliato qualche tiro libero di troppo. Finché ci sono le energie da tirare sul campo, le dobbiamo mettere tutte. Abbiamo tirato male da 3, ma l’importante era mettere questa aggressività sul campo. Sono contento dell’apporto del pubblico, ci hanno dato una grande mano. È stato importante vincere oggi, da domani penseremo a gara4.”