A2 Gold – Riccardo Esposito (vice allenatore Napoli): “Stagione particolare, ma abbiamo ottenuto lo stesso grandi soddisfazioni”
Intervistato dal sito “pallacanestronapoli.it” il vice coach dell’Azzuro Napoli Basket, Riccardo Esposito, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’ultima, travagliata, stagione della squadra partenopea. Questo l’estratto del portale napoletano:
Iniziamo dal principio, la chiamata di Calvani e la scelta di Napoli:“Appena saputo dell’opportunità non ho esitato un attimo, stimolato dalla piazza e da un coach come Marco. Sapevo che era giunto il momento di tornare qui, seppur con un ruolo diverso da quello di giocatore”
La stagione purtroppo non è stata all’altezza delle aspettative complici i problemi societari: “Purtroppo ci siamo ritrovati in un contesto particolare, ma siamo riusciti a toglierci lo stesso grandi soddisfazioni personali grazie ad uno stupendo gruppo di giocatori. L’annata purtroppo per le vicissitudini note non è stata facile, come partire con pullman extralusso e perdere i pezzi per strada fino a dover spingere noi stessi il mezzo all’arrivo”.
Cosa porta nel bagaglio tecnico di un allenatore una stagione come questa?: “Sicuramente è stata un’esperienza che nonostante le difficoltà ha dato spunti positivi: tirare fuori il massimo da quelli rimasti gli ultimi mesi quando gli stimoli per lottare erano pochi ci ha veramente messi a dura prova. Posso dire che noi come staff tecnico abbiamo vinto con le indicazioni fondamentali di coach Calvani”.
E per il futuro? Quali sono le sue prospettive personali?: “L’obiettivo è quello di continuare ad alto livello. Le grandi sfide mi esaltano e come quando giocavo sono consapevole che il lavoro è fondamentale e ripaga sempre di tutti gli sforzi. Sono pronto ad intraprendere un nuova battaglia”.