fbpx
Home Serie A Brindisi-Reggio in sala stampa. Bucchi: “Portate l’elmetto”, Menetti: “Ci crediamo ancora”

Brindisi-Reggio in sala stampa. Bucchi: “Portate l’elmetto”, Menetti: “Ci crediamo ancora”

0

Piero Bucchi Brindisi

Al termine di una partita vibrante e intensa come poche, l’Enel Brindisi si aggiudica il punto numero due nella serie contro la Grissin Bon Reggio Emilia, potendosi così giocare il primo match point per accedere alle semifinali playoffs nel proprio catino del PalaPentassuglia in gara 4 prevista Lunedì sera. Ecco le parole dei due coach al termine del match di gara 3 disputato ieri.

 

Coach Bucchi: “Vi avviso già da adesso, Lunedì sarà un’altra battaglia e dovremo tutti portare l’elmetto. Questi sono i playoffs e queste sono le intensità delle partite. Complimenti alla squadra per non aver mai mollato e per essere stata psicologicamente dentro il match per tutti i 40 minuti. A 8′ dalla fine eravamo in svantaggio di 8 punti e in una partita a punteggio basso son davvero tanti. Nonostante ciò siamo riusciti a risalire la china e siamo stati bravi a giocare bene in attacco i possessi decisivi. Il pubblico caloroso ci ha aiutato a tenere alta la concentrazione e continuità nell’arco del match, nostro tallone d’achille. Siamo ovviamente molto contenti”.

Coach Menetti: “Noi ci crediamo ancora e scenderemo nuovamente in gara 4 per vincere, così come ho detto ai miei ragazzi subito in spogliatoio. Abbiamo avuto grande carattere, peccato alla fine per piccoli dettagli in cui si è decisa la partita come il possesso negli ultimi 7 secondi. Abbiamo fatto un grande incontro. L’arbitraggio è stato di ottimo livello anche se è da rimarcare come Brindisi non abbia raggiunto il bonus nell’ultimo quarto e noi non siamo andati in lunetta nemmeno una volta. Non è finita e ci crediamo”.