fbpx
Home Serie A Quarti Gara3: Venezia per chiudere la serie, Cantù per riaprirla.

Quarti Gara3: Venezia per chiudere la serie, Cantù per riaprirla.

0

Reyer - Cantù: James Feldeine segna

Manca poco all’inizio di gara 3 della serie Venezia-Cantù (diretta nazionale su Rai Sport 1, palla a due alle 20:45). Venezia si trova sul 2-0 e vuole chiudere il prima possibile per non sprecare energie. Cantù invece cercherà di sfruttare il fattore campo del Pianella per riaprire il quarto di finale tutto indirizzato in favore degli oro-granata.
 
Nelle fila della Reyer non si segnalano particolari problemi fisici con coach Carlo Recalcati che presumibilmente terrà fuori pure domani dai 12 a referto il lungo croato Ivica Radic per il turnover degli stranieri. Venezia grazie al passaggio del turno di Milano è già certa della qualificazione alla prossima Euro-Cup e vuole rendere sempre più memorabile la sua storica stagione con il passaggio alle semifinali. Sarà importante per i lagunari stasera non farsi condizionare dall’ultimo quarto di gara2 ma a quello che si deve fare stasera gestendo meglio la pressione avversaria. L’Umana sarà seguita stasera da un nutrito numero di tifosi giunti dal Veneto che occuperanno l’intero settore ospite.
Per quanto riguarda invece l’Acqua Vitasnella è in dubbio per il match l’impiego di Stefano Gentile che ha riportato in gara 2 un trauma contusivo distorsivo alla spalla sinistra. Al termine della seduta mattutina lo staff medico ha deciso se Stefano potrà prendere parte alla sfida o meno. Servirà a Cantù maggiore continuità rispetto alle due gare precedenti e l’ultimo quarto di gara2 con le prestazioni di Johnson-Odom e Feldeine deve servire come traino a coach Sacripanti per aggredire la Reyer e comandare il ritmo.
 
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata