Poche ore all’inizio di gara 3 della serie Milano-Bologna. L’EA7 è sul 2-0 e vuole fermarsi in Emilia il tempo strettamente necessario a chiudere la serie, senza rischiare una Pistoia 2.0.
Di contro i padroni di casa della Granarolo cercheranno di regalare una gioia al pubblico dell’Unipol Arena, che riempirà il palazzo di Casalecchio con oltre 6000 persone. La Virtus è però incerottata, con Gaddy e Fontecchio non in condizione di giocare e Reddic e Mazzola che sono apparsi non al meglio (per usare un eufemismo) nelle prime due partite dei playoff. L’unica speranza per le VuNere sarà il pubblico amico, che ha guidato la squadra verso le 12 vittorie casalinghe che si presenterà tutto di nero vestito. L’Emporio Armani ha vinto di 50 punti totali nelle due sfide di questa settimana e se continuerà a giocare così difficilmente ci saranno speranze per la squadra di Valli. Unica pecca nelle prime partite è stato lo scarso rendimento di Samuels, limitato a 5 e 7 punti dalle buone difese della Virtus e dai centimetri di Cuccarolo. La Granarolo può aggrapparsi solo al talento del trio Hazell-Ray-White e sperare che tutti e tre siano in serata di grazia.
Una vittoria sarebbe la ciliegina sulla torta della stagione delle VuNere, mentre Milano vuole chiudere in fretta la serie per pensare alla semifinale.