Gara2 Venezia-Cantù, le ultime dal pre-partita: il Taliercio chiede conferme, Sacripanti si aspetta il miglior Metta per riscattarsi
Riparte dall’1-0 la sfida tra Reyer Venezia e Vitasnella Cantù, dopo una gara1 che ha visto i lagunari spuntarla non senza difficoltà contro una combattiva Cantù. Stasera la sfida, apertissima, si replicherà nuovamente al Taliercio alle 20.45 in un clima caldissimo da tutto esaurito. La Partita non sarà visibile in diretta tv né streaming, ma sarà possibile seguirla grazie al play by play del sito della Legabasket e sui canali ufficiali delle squadre nei social. Arbitri della sfida i signori Mattioli, Sardella e Chiari. Ecco la situazione delle due formazioni a poche ore dalla palla a due:
Reyer Venezia: Recalcati può sorridere dopo gara1, grazie al buon impatto di Aradori e alle giocate decisive di Viggiano, ma soprattutto può puntare sulle qualità offensive del collettivo con cinque uomini mandati in doppia cifra. I lagunari vogliono sfruttare il fattore campo per andare a giocarsela con più tranquillità nella bolgia del Pianella, e attenzione alla poliedricità di Julyan Stone, autore in gara1 di una prestazione a tutto tondo su entrambi i lati del campo. Senza dimenticare Peric e Spencer, che con la loro abilità perimetrale di mani e piedi possono fare aprire il campo facendo molto male agli avversari.
Vitasnella Cantù: Cantù si lecca le ferite dopo un primo match non troppo esaltante con solo due giocatori saliti in doppia cifra, nonostante una buona supremazia a rimbalzo e cifre al tiro sufficienti: l’attacco brianzolo ha girato spesso a vuoto trovando poco ritmo (tolto Odom Johnson), cosa che non può accadere nel secondo set del Taliercio: Sacripanti si aspetta cose egregie dal suo miglior giocatore, Metta World Peace, abbastanza opaco in gara1. I canturini si appoggeranno al loro campione per non doversi giocare il tutto per tutto al Pianella sotto un’insopportabile pressione.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata