fbpx
Home Italy in Europe Italy in Europe – Spain: L’Herbalife Gran Canaria ufficializza l’ingaggio di Luca Vitali per i Playoff

Italy in Europe – Spain: L’Herbalife Gran Canaria ufficializza l’ingaggio di Luca Vitali per i Playoff

0

Luca Vitali (Cremona)

L’Herbalife Gran Canaria, che, come abbiamo raccontato qui tra le pagine di BasketItaly, nel week-end ha certificato la sua qualificazione matematica ai play-off, ha ufficializzato l’ingaggio dell’azzurro Luca Vitali per quello che resta di stagione.

Il polivalente cestista di Bologna, terminato l’anno sportivo tra le fila della Vanoli Cremona, atterrerà già domani a Gran Canaria, dove si metterà subito a disposizione di coach Aíto García Reneses e potrebbe debuttare già domenica nell’ultima partita della regular-season che, ironia della sorte, si giocherà al Palacio de los Deportes de la Comunidad de Madrid contro il Movistar Estudiantes, la ex squadra di Pietro Aradori. 

Vitali, che con Cremona ha promediato 12,5 punti, 5,7 assist e 5,6 rimbalzi a partita durante la regular-season in serie A, è stato scelto per la sua nota duttilità, proprio nel giorno in cui è stata resa nota la notizia dell’infortunio muscolare del playmaker e capitano della squadra insulare Albert Oliver, che potrebbe allontanarlo dal parquet per qualche settimana. Ecco

perché il giocatore italiano potrebbe trovare subito spazio e avere l’occasione di misurarsi a un rivale di altissimo livello in uno dei campionati più competitivi d’Europa.

La griglia di partenza dei play-off ACB si deciderà domenica prossima, e l’Herbalife potrebbe misurarsi nei quarti di finale a Real Madrid, Barça o Unicaja. Da parte di BasketItaly un grosso in bocca al lupo a Luca in vista di quest’avventura spagnola!

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata