Ancora una volta la redazione di BasketItaly.it si conferma in linea con le decisioni della Legabasket sui premi di fine stagione. Coach dell’anno è stato votato Maurizio Buscaglia autore di una campionato incredibile con la sua Aquila Trento.
La decisione è stata però difficilissima, visto che solo un voto ha diviso il vincitore dal secondo classificato, Charlie Recalcati, che ha guidato Venezia al secondo posto in stagione. Da un lato il volto nuovo del basket, dall’altro tutta l’esperienza di un coach chiamato a risollevare le sorti di una piazza ambiziosa.
La Dolomiti Energia è finita quarta, davanti anche a Sassari che sfiderà al primo turno dei playoff dopo il 2-0 in stagione regolare. Coach Buscaglia ha disputato ben 9 stagioni (non consecutive) sulla panchina dell’Aquila, portandola per la prima volta nella sua storia in Serie A. Quello che più ha impressionato, è stato il gioco espresso in questi mesi dalla Dolomiti Energia, riuscendo a valorizzare in un contesto di squadra anche un solista come Mitchell.
Tra pochi giorni inizia la post-season e chissà che l’Aquila non possa continuare a volare.