fbpx
Home NBA VIDEO | NBA Playoffs – Il Buzzer Beater questa volta è di LeBron James! Cleveland pareggia la serie

VIDEO | NBA Playoffs – Il Buzzer Beater questa volta è di LeBron James! Cleveland pareggia la serie

0

LeBron James

Un canestro allo scadere di LeBron James regala il successo esterno ai Cleveland Cavaliers che impattano la serie (2-2) e si riprendono il fattore campo. 86-84 il punteggio finale di una delle più brutte partite di questi Playoffs con due squadre in difficoltà dal punto di vista fisico – assenti Love per i Cavs e Gasol per i Bulls, ndr – che hanno sbagliato tanto ma che hanno saputo esaltarsi nei minuti finali grazie ai suoi due campioni. Il rammarico in casa Chicago è enorme per una partita che avrebbe potuto chiudere in almeno un paio di occasioni. Cleveland è stata protagonista di una partita terribile dal punto di vista offensivo (20%) ma ha saputo reagire di squadra – cinque gli uomini in doppia cifra – ai tentativi di fuga dei Bulls. Prima il mega-parziale che ha ribaltato la situazione dal 29-37, al 3′ del secondo quarto, al 45-37 ad appena metà dello stesso periodo. Lo ha fatto di nuovo con la striscia di canestri consecutivi di JR Smith che, a soli 4′ dalla fine del match, chiudeva virtualmente l’incontro sull’80-73. Solo il talento, e gli enormi attributi, di Derrick Rose (31) e Jimmy Butler (19) hanno permesso a Chicago di pareggiare a quota 84 prima della giocata da fenomeno dell’extra-terrestre James.

Oltre alla riconquista del fattore campo, questa può essere la gara spartiacque per la serie playoff con Cleveland che può uscirne mentalmente molto rafforzata. LeBron, senza fascetta, ha dimostrato di essere ancora una volta un grande leader e, nonostante il 10/30 dal

campo, e le 8 palle perse, un leader fuori discussione in grado di stringere i denti anche dopo che la caviglia sinistra si era girata in maniera abbastanza evidente. Chicago, così non doveva pensare di aver vinto la serie dopo il buzzer beater di Rose, non deve abbattersi ma ha bisogno di ritrovare gioco, chimica e circolazione di palla oltre ad una valida alternativa offensiva ai già citati Rose e Butler.

 

Cavaliers: James 25, Mozgov 15, Smith 13, Irving 12, Thompson 12;
Bulls: Rose 31, Butler 19.

Photo: Keith Allison

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata