fbpx
Home Serie A Tony Mitchell MVP della Serie A Beko!

Tony Mitchell MVP della Serie A Beko!

0

Tony Mitchell (Trento)Tony Mitchell è stato eletto MVP del campionato di Serie A e se può non sorprendere il premio, sorprende un po’ che venga annunciato ad una giornata dalla fine del campionato.

Il giocatore della Dolomiti Energia Trento è il miglior marcatore del campionato con 20.7 punti di media, faro offensivo della squadra di Buscaglia, soprattuto per la possibilità di fare e disfare concessagli dal coach dell’Aquila. La miglior prestazione sono stati i 32 punti nella vittoria contro Roma.

Ecco il comunicato della Legabasket sulla storia del giocatore: 

Tony Mitchell. miglior giocatore della regular season 2014-15, è nato il 7 agosto del 1989 a Swainsboro, cittadina di poco più di settemila abitanti situata nel cuore della Georgia, nel Sud-Est degli Stati Uniti. Durante la sua esperienza alla Swainsboro High School lascia il football americano per dedicarsi alla pallacanestro. Nel suo anno da junior, chiuso a 19 punti, 8 rimbalzi e 5 stoppate di media a gara, viene nominato giocatore dell’anno 2007 per la Georgia da parte della Sport Writers Association. L’anno successivo, la sua stagione finale alla Swainsboro High School, trascina il team al titolo regionale con 27 punti, 8 rimbalzi e 5 stoppate. Inserito tra i migliori prospetti della pallacanestro giovanile della nazione, nell’estate sottoscrive una lettera di intenti con coach Mark Gottfried di Alabama University. Dopo un anno di transizione alla Prep School di Central Park Christian, che guida al titolo della lega statale delle scuole cristiane con 25 vittorie e nessuna sconfitta, gioca per due stagioni con la maglia dei Crimson Tide di Alabama, durante le quali è più volte nominato giocatore della settimana per la SouthEast Division e colleziona un career high di 27 punti nel match vinto contro Arkansas. Dichiaratosi eleggibile per il Draft 2012 senza essere scelto, gioca la Summer League di Las Vegas con la maglia dei Sacramento Kings, prima di passare in NBA D-League dove diventa punto di forza dei Fort Wayne Mad Ants. Nella primavera 2013 vince per la prima volta la gara delle schiacciate della Lega di sviluppo NBA (D-League Dream Factory Dunk Contest), di cui a fine stagione diventerà anche Rookie of The Year 2013 grazie ad una stagione da secondo realizzatore assoluto con 21.9 punti di media, uniti a 6.4 rimbalzi e 2.7 assist. A maggio 2013 accetta le offerte di una formazione filippina, i Talk ‘N Text Tropang Texers con cui disputa la Commissioner’S Cup. Rientrato negli Stati Uniti per giocare la Summer League di Orlando con i Boston Celtics e quella di Las Vegas con i New York Knicks, parte per la Cina dove disputa 11 gare con i Jilin Northeast Tigers. Finisce la stagione ai Fort Wayne Mad Ants, con cui conquisterà il titolo, impreziosendo la sua stagione con una parentesi di dieci giorni (3 gare, 6 punti realizzati) nella NBA nelle file dei Milwaukee Bucks. Nell’estate 2014, dopo aver giocato la Summer League di Las Vegas nella rappresentativa della D-League, viene ingaggiato dalla Dolomiti Energia Trento.