Caserta-Reggio in countdown: Reggio spara a salve dall’arco, Scott e Domercant in versione American Sniper regalano a Caserta la vittoria!
Caserta batte anche Reggio Emilia, conquistando così la 3 vittoria consecutiva, ed abbandona l’ultima posizione in classifica.
La Grissin Bon parte troppo piano, Kaukenas e Diener sparano a salve, e subisce la devastante fame di Serie A dei bianconeri.
10 i punti messi a referto da Della Valle e Polonara. Sono loro a provare a spingere il tentativo di rientrare in partita, nel secondo tempo, degli ospiti. Ma sfortunatamente a causa di un divario troppo elevato e di uno Scott particolarmente in vena, non riusciranno nella missione impossibile.
9 rimbalzi per Dejan Ivanov. Presenza costante a rimbalzo e punti importanti(12) per il bulgaro che non avrà vita facile sotto canestro per tutti i 28’ di utilizzo a causa del grande atletismo di CHickoko, e della grandissima esperienza di Lavrinovic. Tanta legna e lavoro sporco
8 come l’80%(4/5) di Domercant al tiro da 2. Per certi frangenti, immarcabile l’ex Siena sembra essersi finalmente lasciato alle spalle quei guai muscolari che l’avevano costretto a rimanere fuori ben 1 mese. Chiude con 18 punti (4/5 da 2, 3/6 da 3) e 2 rimbalzi.
7 assist e 7 rimbalzi per R.Moore. Sebbene sia il più piccolo in campo, non si tira mai indietro quando c’è da catturare un rimbalzo, oltre a ciò la solita grande gestione di palla e il perfetto tempismo con cui trova i compagni, fanno si che la sua partita sia un’ottima prestazione.
6 come i punti e la valutazione dell’TBB Trier Chikoko. Buona prova del centro dello Zimbabwe che riesce a garantire a Coach Menetti atletismo e buoni punti nei 14’ in cui viene utilizzato. Nella sua partita anche 5 rimbalzi ed 1 stoppata
5 su 26 da 3 per la Reggiana dall’arco nell’intera partita. Molto basse le percentuali dall’arco della Reggiana che paga soprattutto le pessime percentuali di Kaukenas (0/4) e di Silins(0/3).
4 palle perse per Daniele Cinciarini. Buona prestazione del play azzurro, sebbene alcune di queste perse consentiranno a Caserta di scappare via nel punteggio. Probabilmente nella sua formazione quello con le idee più chiare su come far male agli avversari, ma sfortunatamente non sempre viene coadiuvato dai compagni. Nella sua partita anche 12 punti, 8 rimbalzi e 3 assist.
3 stoppate per Carleton Scott, che con grande atletismo cancella a più riprese i tentativi di Reggio. Oltre a ciò, i suoi 11 punti nel terzo quarto (con 3/4 da 3) tamponano i tentativi di Reggio di rientrare nel match. Chiude con 19 punti ed 8 rimbalzi
2 punti per Silins, che non riesce praticamente mai ad accendersi come vorrebbe. Soprattutto considerando lo 0/3 dall’arco che inguaia le percentuali da 3 degli emiliani.
1 come la giornata che deciderà chi sarà a rimanere, tra Caserta e Pesaro, nella massima serie e chi sarà costretto a scendere in Gold! 40’ di inferno
0 come lo 0/4 di Kaukenas dall’arco. Soltanto 2 punti nella partita dell’ex Siena che sembra essere estraneo al gioco dei compagni per tutti i 22′ di utilizzo.
BasketItaly.it Riproduzione riservata