fbpx
Home Serie A Serie A Playoff: ancora tante incertezze, decisiva sarà l’ultima giornata

Serie A Playoff: ancora tante incertezze, decisiva sarà l’ultima giornata

0

Serie A Beko - Slide

A meno di sette giorni dalla trentesima e ultima giornata di campionato sono poche le certezze in classifica e quindi play off. Come comunica la Lega Basket non si sa ancora quali siano tutte e otto le aspiranti alle scudetto e tra quelle già confermate, non tutte conoscono la loro posizione.

Sarà quindi fondamentale l’ultima serie di sfide, anche quelle rivolte alla zona bassa della classifica. Sicuramente Milano spicca in vetta con i suoi cinquanta punti, gli ultimi accumulati contro Brindisi ieri sera e gli ultimissimi conquistabili al Forum contro Pistoia. E così Brindisi sicura al sesto posto con per ora 32 punti e il match da giocare a Reggio Emilia.

Dietro a Milano al momento ci sono Venezia a 42 punti e la Grissin Bon a 40, ma la possibilità di capovolgimento c’è: la prima ospiterà Capo D’Orlando, la seconda la formazione di Bucchi. Sfida certa nei play off tra Sassari e Trento con 36 lunghezze, ma anche in questo caso l’ultima giornata sarà decisiva per stabilire chi sarà su un gradino più in alto e quindi avrà il fattore campo: Dinamo in trasferta a Cremona, Trento in casa con la Granarolo. Ancora più combinazioni possibili per le ultime due piazze disponibili. La Granarolo ci sarà, ma il suo piazzamento dipenderà da Cantù e Pistoia: se la prima vincesse a Roma sarebbe settima con Bologna ottava, se dovesse perdere e confrontarsi con una Pistoia vincente al Forum, allora sarebbe fuori dai giochi, con Granarolo settima e Pistoia ottava. Per non parlare poi dell’altra zona più che calda, bollente, quella della retrocessione: Pesaro e Caserta si giocheranno tutto domenica e per di più fra loro, in uno scontro diretto.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata