fbpx
Home Serie A Una Cremona all’inseguimento dei playoff è ospite di una Sidigas all’ultima casalinga

Una Cremona all’inseguimento dei playoff è ospite di una Sidigas all’ultima casalinga

0

Cremona - Reyer: panchina Cremona

Per la ventinovesima giornata della Beko Serie A si affronteranno al PalaDelMauro di Avellino i pedroni di casa della Sidigas e la Vanoli Cremona. Match “che conta” soprattutto per gli ospiti, ancora in ballo per un posto nei playoff, a differenza dei padroni di casa, ormai privi di alcuna motivazione.

QUI AVELLINO – Avellino non ha più nulla da chiedere al campionato da ormai due settimane da quando Caserta, nell’ultima partita disputata nell’impianto di contrada Zoccolari, ha battutto i biancoverdi regalandosi (loro sì), un finale di stagione denso di emozioni e una salvezza da raggiungere ai danni di Pesaro. La sensazione di un repulisti generale a fine stagione è molto forte e in questo clima gli uomini di coach Frates dovranno preparare la sfida contro Cremona. Non aiutano, evidentemente, i risultati con gli irpini reduci dall’ ennesima sconfitta del girone di ritorno racimolata in quel di Brindisi. Il trainer milanese, prima dell’ultimo allenamento settimanale, ha così presentato la gara: “Dal punto di vista motivazionale sarà una partita senza vantaggi di classifica ma, dobbiamo dare il massimo. E’ l’ultima gara di fronte al nostro pubblico. Siamo consapevoli di aver disatteso le aspettative. Si sperava di raggiungere i play off o comunque di giocarsela. Non ci siamo riusciti e proprio per questo abbiamo l’obbligo di lasciare almeno un ricordo positivo. Mi auguro che i ragazzi abbiano questa sensibilità. Abbiamo dato poche gioie alla piazza, lasciamoci con un sorriso. Il giudizio sulla stagione non cambierà però almeno proviamoci. Sui nostri prossimi avversari posso dire sono una squadra coriacea. Ha una solida organizzazione difensiva. Ha un quintetto molto chiaro nei ruoli, i lunghi sono abbastanza atipici, insomma sono abbastanza completi in tutti i ruoli. Dovremo stare molto attenti”.

QUI CREMONA – La squadra lombarda invece, dopo una stagione a tratti sensazionale, arriva negli ultimi due turni a giocarsi un’ impronosticabile (ad inizio stagione) qualificazione ai playoff. Sono due i punti che separano i biancazzurri dalla postseason e le due sconfitte raccolte negli ultimi due turni (a Cantù e con Venezia) non hanno certo aiutato. Per continuare a sperare servirà quindi un successo sul campo di una Sidigas all’ultima casalinga: non una missione impossibile se si considera che gli irpini hanno perso in casa sei delle ultime otto partite (vittorie solo con Bologna e Pistoia). Così coach Pancotto (grande ex di turno) ha presentato il match:

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata