fbpx
Home NBA VIDEO | NBA – Blackout Chicago, Milwaukee è ancora viva. Lillard prende per mano Portland evitando lo “sweep” contro Memphis

VIDEO | NBA – Blackout Chicago, Milwaukee è ancora viva. Lillard prende per mano Portland evitando lo “sweep” contro Memphis

0

Nottata NBA ricca di colpi di scena e partite imprevedibili che rimandano ancora i giochi per le qualificazioni al prossimo turno delle semifinali di conference. Dopo aver analizzato precedentemente Brooklyn-Atlanta, andiamo ora a vedere cosa è accaduto negli altri due match disputati.

 

Chicago-Milwaukee: 88-94

La partita che non ti aspetti salta fuori in quel di Chicago. I padroni di casa potevano già archiviare la serie e pensare a come fermare i Cleveland di Lebron privi però di Love e Smith (per le prime due gare) e invece Milwaukee fa la voce grossa e rispedisce i Bulls a giocarsi gara 6 in trasferta. Partita perfetta quella preparata da coach Kidd che annulla le penetrazioni di Rose, inconcludente con 13 punti ma 5/20 dal campo, e del protagonista della serie Jimmy Butler a referto con 20 punti ma tirando con un negativo 5/21. Le troppe palle perse (26) inchiodano l’attacco di Chicago permettendo ai Bucks di volare a campo aperto sprigionando tutto il proprio atletismo. MVP del match Michael Carter Williams che sfiora una clamorosa tripla doppia andando a referto con 22 punti, 9 assist e 8 rimbalzi. La serie ora è sul 3-2 per i Bulls.

BULLS: Gasol 25, Butler 20. Rose 13, Gibson 12, Noah 10.

BUCKS: Carter-Williams 22, Middleton 21, Antetokounmpo 11, Mayo 10.

Portland-Memphis: 99-92

Damian Lillard era stato chiaro prima del match: “Tiriamo fuori l’orgoglio e ritorniamo a Memphis, non possiamo concludere con uno 0-4”. Avversari avvisati, mezzi salvati e così il numero 0 di Portland spedisce tutti a gara 5 con una sontuosa prestazione da 32 punti e 7 assist. I Grizzlies devono far a meno di Conley, out fino a tempo indeterminato per le fratture multiple al volto rimediate in gara 3 e soffrono la mancanza di lucidità nei minuti finali. Portland infatti fa sua la gara negli ultimi 8 minuti quando piazza il terrificante break di 29-12 che spezza in due gli avversari. Non bastano i 21 punti e 7 rimbalzi di Marc Gasol per tenere in vita i suoi che torneranno sul proprio parquet per chiudere la serie, ora ferma sul 3-1.

BLAZERS: Lillard 32, Aldridge 18, McCollum 18, Leonard 13, Batum 12.

GRIZZLIES: Gasol 21, Lee 19, Udrih 13, Randolph 12, Calathes 12.