Nella notte di playoffs nella Western conference i warriors si sono già qualificati per le semifinali e aspettano di conoscere la loro prossima sfidante che potrà essere Memphis a cui manca una sola vittoria per eliminare Portland.
New Orleans Pelicans-Golden State Warriors 98-109: In questa gara-4 non hanno potuto nulla i Pelicans di Anthony Davis per evitare la sconfitta e conseguente eliminazione avvenuta per mano di uno Steph Curry stellare. Nel primo quarto segna 14 punti dei 39 totali del suo match, nel secondo quarto Golden State è già a +10 grazie anche alle triple di Klay Thompson e ad un ottimo gregario quale Draymond Green. Solo nell’ultimo periodo, scossi dalle parole di coach Williams, i Pelicans cercano di rientrare con Gordon e Davis. Ci pensa però Thompson a chiudere i conti a un minuto dalla fine. Davis chiuderà poi con ben 36 punti che non sono bastati a evitare l’eliminazione di New Orleans. Ottima prestazione nella serie anche per Draymond Green che nelle quattro partite ha sempre raggiunto la doppia doppia.
Golden State: Curry 39 punti, 8 rimbalzi, 9 assist; Thompson 25 punti; Green 22 punti, 10 rimbalzi
New Orleans: Davis 36 punti, 11 rimbalzi; Gordon 29 punti
Portland Trail Blazers-Memphis Grizzlies 109-115: Terza gara della serie che si sposta in Oregon. L’avvio è tutto a favore dei Grizzlies, Courtney Lee segna 9 dei primi 15 punti della sua squadra. Nella seconda frazione anche la panchina di Memphis fa la voce grossa e Portland non riesce a stare in scia, colpa anche della pessima serata al tiro per Aldridge (6-18 a fine gara). Nel secondo tempo i Grizzlies non tolgono il piede dall’acceleratore, a pochi minuti dal termine i Blazers si avvicinano al -6 ma con un contropiede di Courtney Lee chiudono il parziale degli avversari e si avviano verso la vittoria finale che li porta sul 3-0. Unica notizia negativa per la franchigia del Tennessee è l’infortunio di Conley che nel terzo quarto ha ricevuto un colpo al volto da McCollum e non è ritornato in campo.
Memphis: Gasol 25 punti, 7 rimbalzi
Portland: Batum 27 punti, 6 rimbalzi; Aldridge 21 punti