fbpx
Home Serie A Countdown di Varese-Caserta con un super Maynor.

Countdown di Varese-Caserta con un super Maynor.

0

Eric Maynor (Varese)Countdown per la vittoria importantissima per la Openjobmetis Varese contro la Pasta Reggia Caserta, che sancisce la matematica permanenza di Varese nella massima serie italiana. Vittoria fondamentale per la Pallacanestro Varese che allontana la formazione lombarda dalla lotta per rimanere in Serie A.

Vittoria ottenuta grazie alla solita spinta del duo Maynor-Eyenga e dalla prestazione tutta cuore e passione di Craig Callahan. Per Caserta, a cui non sono bastate le ottime prove del ex Ivanov e di Carleton Scott,lo spettro della retrocessione si avvicina sempre di più, visto che la partita contro Varese era l’ occasione di poter accorciare le distanze su Pesaro. Da adesso in avanti il calendario dei campani pare abbastanza proibitivo con il derby contro Avellino e le sfide contro Sassari e Reggiana prima dello scontro diretto contro Pesaro, dove la Juve Caserta potrebbe arrivare già condannata alla retrocessione.

 

10. i rimbalzi catturati da Carleton Scott. L’ ala casertana è stato il migliore della sua squadra, mettendo a referto oltre ai rimbalzi anche 19 punti con 28 di valutazione nei 26 minuti in cui è stato impiegato in campo.

9. come i punti di distaccoin classifica che separano Varese da Caserta. Distacco decisivo per la Openjobmetis Varese per allontanarsi dal fondo della classifica e che dopo questa giornata di campionato sanciscono la salvezza matematica per i biancorossi di Coach Caja.

8. gli assist messi a referto da Eric Maynor. Il playmaker di Varese è diventato, come ci si aspettava, la mente pensante della squadra chee con lui in campo trova con facilità ottime soluzioni in attacco. Ma il play americano non si ferma solo alle assistenze ai compagni, infatti il suo tabellino a fine gara recita anche 20 punti con il 45% da due e il 43% da tre ed un bel 18 nella colonna della valutazione.

7. i rimbalzi catturati in difesa da Eyenga. L’ ala di Varese ieri ha dato ancora dimostrazione della sua forza,raccogliendo 9 rimbalzi totali ed andando vicino a pareggiare il suo record di rimbalzi (10). L’ ala congolese contro Caserta è stato uno tra i migliori mettendo a segno 25 punti (9/13 da due)e facendo registrare 29 di valutazione.

6. ovvero 6/18 sono le conclusioni messe a segno da Varese oltre l’ arco dei tre punti. Di questi, ben tre sono stati realizzati da Maynor, gli altri invece da Callahan Kangur ed Eyenga. Manca però la firma del vincitore della gara da tre nell’ All-star Game di quest’ anno Andy Rautins, ieri non proprio in giornata.

5. il numero di maglia di Johndre Jefferson. Dal suo arrivo ci siamo abituati a prestazioni tanto concrete quanto spettacolari, ma ieri è rimasto per gran parte della gara in ombra, senza grossi acuti. Nonostante tutto 8 sono i punti realizzati dal centro americano conditi da 2 schiacciate.

4. i minuti giocati da Antero Letho. Il Playmaker nato in Finlandia non sta di certo attraversando un ottimo periodo da quando si è trasferito a Varese. Il suo minutaggio sta scendendo di partita in partita, le sue prestazioni non sono di certo entusiasmanti costringendo Caja ad usarlo con il contagocce.

3.sono le sconfitte consecutive di Caserta. Quella di Varese è la terza sconfitta consecutiva per la Juve Caserta, dopo quelle con Milano e Trento, che ormai sembrano condannare alla retrocessione la squadra di coach Esposito.

2. i punti realizzati da Henry Domercant. Seconda prestazione consecutiva deludente per la guardia della Pasta Reggia che nei 15 minuti in cui è sceso in campo ha realizzato un solo canestro da due punti, perdendo 4 palloni, realizzando una -4 in valutazione.

1. il numero di maglia di Andy Rautins.Il prodotto di Syracuse ieri ha dato vita ad una prestazione più che opaca. Infatti la guardia di Varese ha fatto registrare per la prima volta nella casella punti segnati uno zero che fa assai scalpore viste le prestazioni a cui ha abituato i tifosi biancorossi. Per lui non era giornata visto che nel tiro da tre punti, specialità della casa, ha fatto 0/4.

Basketitaly.it – Riproduzione Riservata