fbpx
Home Serie A Pesaro vuole allontanare Caserta, mentre Cremona deve riprendere la marcia verso i playoff

Pesaro vuole allontanare Caserta, mentre Cremona deve riprendere la marcia verso i playoff

0

Reyer - Pesaro: LaQuinton Ross vs Hrvoje Peric

La Consultinvest Pesaro ospita la Vanoli Cremona in un match importante per entrambe, con una tradizione molto favorevole ai marchigiani.

Qui Pesaro – La squadra marchigiana arriva da due sconfitte contro le prime della classe (Milano e Venezia), ma dall’arrivo di coach Paolini il bilancio è comunque positivo con 4 vinte e 5 perse. Raspino è tornato ad allenarsi con il gruppo, ma probabilmente non sarà ancora al top della forma. Fondamentale vincere per Pesaro che, bissando il successo dell’andata, si ritroverebbe probabilmente a +7 da Caserta, impegnata contro l’EA7. Così coach Paolini ha presentato la sfida: “Cremona è una buona squadra, hanno saputo far fronte all’assenza di Cusin, hanno acquisito anche Daniel e sta acquistando spazio una mia vecchia conoscenza nelle serie inferiori come Mei. Chiaro, il loro leader indiscusso è Vitali, primo assoluto nella valutazione. Altro giocatore chiave per loro è Clark, atletico, saltatore, corre bene in contropiede. Sono reduci da quattro sconfitte in fila ma quelle partite le hanno giocate fino in fondo, e non erano nemmeno al completo. Giocano veramente bene, Pancotto ha realizzato un ottimo mix dando spazio a giovani italiani.”

Qui Cremona – La squadra lombarda arriva da 4 sconfitte consecutive, scivolando lentamente fuori dalla zona playoff. Serve una vittoria per ridestare le speranza della Vanoli e ottenerla in un campo storicamente ostico (1 vittoria sola all’Adriatic in 6 precedenti) darebbe un’iniezione di fiducia a tutto l’ambiente. Hayes è recuperato ma non sarà al 100%, mentre Cusin è ancora al lavoro per rientrare nelle ultime partite. 

La chiave tattica – La VL può esaltarsi di fronte al proprio pubblico e cercare una vittoria per chiudere il discorso salvezza. Come sempre la Consultinvest si affiderà al trio Ross, Wright e Myles (tutti e tre abbondantemente oltre la doppia cifra di media) che dovrebbe trovare degli accoppiamenti favorevoli nei rispetti avversari, sopratutto che Vitali che potrebbe faticare a contenere la fisicità degli americani, anche se, come sempre, ha centimetri di vantaggio su qualsiasi avversario. Diverso il discorso sotto canestro, dove tra Clark e Daniel la Vanoli può trovare diversi vantaggi, sopratutto in termini di potenza fisica. 

Palla a due alle 20.30, arbitreranno i signori Lanzarini, Vicino e Ranaudo.