Reggio Emilia, Chikoko si presenta: «Sono pronto a scendere in campo. Con la Grissin Bon voglio raggiungere obiettivi importanti»
Si è svolta questa mattina nella sede della Pallacanestro Reggiana la presentazione di Vitalis Chikoko (nella foto assieme al ds Frosini e al presidente Paterlini – © pallacanestroreggiana.it), lungo classe ’91 nativo dello Zimbabwe e proveniente dal TBB Trier, formazione militante nella massima serie tedesca.
«La società ha sostenuto quest’anno un grande sforzo per rendere la squadra competitiva – ha esordito il presidente biancorosso Ivan Paterlini – siamo quindi qui per presentare un rinforzo che siamo sicuri sarà di grande aiuto alla squadra. Si tratta di un atleta giovane, motivato, con una grande voglia di giocare e migliorare e per questo è stato giudicato da tutti noi il giocatore ideale per rafforzare il reparto lunghi della Grissin Bon».
«E’ stata una corsa contro il tempo ma questa mattina siamo riusciti a tesserare Vitalis entro i termini stabiliti dalla Lega – ha sottolineato il ds Alessandro Frosini – Oltre ad essere molto alto è dotato di esplosività e rapidità notevoli. Si tratta di un acquisto che si inserisce nel progetto della Pallacanestro Reggiana basato sulla continuità: Vitalis ha un grande potenziale ed è in crescita costante e sarà una pedina importante di questa squadra anche in chiave futura. Personalmente lo tengo d’occhio da un paio d’anni, quando lo vidi all’Eurocamp di Treviso. La crisi economica del Trier e la nostra situazione infortuni sono elementi che hanno favorito il suo arrivo a Reggio Emilia».
«Sono felice di essere a Reggio Emilia – queste le prime parole di Chikoko – Entrare a far parte di una società prestigiosa come la Pallacanestro Reggiana con un team che compete ai più alti livelli del campionato italiano è un passo importante per la mia carriera ed una grande occasione per migliorare e fare una grande esperienza. Sono pronto a scendere in campo e farò del mio meglio per aiutare la squadra a raggiungere obiettivi importanti».