fbpx
Home Serie A La prima di Metta: “Mi è piaciuto molto, una bella emozione. Crescerò”

La prima di Metta: “Mi è piaciuto molto, una bella emozione. Crescerò”

0

metta world peace, panda's friend, cantù

L’esordio di Metta World Peace non è stato banale, in un match dalle mille emozioni vinto da Pistoia all’ultimo secondo dopo un overtime. Non un periodo fortunato per Cantù che perde due volte consecutivamente allo stesso modo in un destino beffardo.

L’amico dei Panda però ha destato una buona impressione a livello fisico ed emozionale e commenta così a fine gara il suo primo match italiano: 

«Sono molto contento di essere in Italia, è stata una bella emozione giocare la mia prima partita. Abbiamo giocato una buona partita, ma nel finale Pistoia ha dato vita ad un’ottima prestazione e ha vinto il match. E’ stata una partita fisica, devo ancora imparare di più come funzionano le situazioni in campo, però mi è piaciuto molto giocare questo match. Ho giocato in Nba dove c’è grande atletismo e dove il livello fisico è alto, ma dove il gioco è basato più sull’isolamento. A me piace di più il gioco di squadra, giocare insieme ai compagni, mi piace il tipo di gioco che c’è in Italia ed è per questo che sono contento di essere qui. La mia carriera non è finita, dopo la Nba ho scelto di girare il mondo, di prendermi un po’ di tempo per stare con i miei figli. E’ arrivata l’opportunità della Cina e l’ho colta, poi quella di venire in Europa e in Italia e non ci ho pensato due volte. Mancano 7 partite alla fine, più i playoff: il campionato è ancora aperto»