Sul campo neutro di Trapani l’Orlandina cerca punti salvezza nell’anticipo contro Reggio Emilia
L’Upea Capo D’Orlando nell’anticipo della 24ª giornata di campionato ospita al PalAuriga di Trapani (il PalaFantozzi è squalificato per due giornate) la Grissin Bon Reggio Emilia, palla a due questa sera alle ore 20.30 in diretta su Teletricolore.
QUI CAPO D’ORLANDO
L’Orlandina è reduce da due vittorie esterne e due sconfitte, le ultime con uno scarto minimo e tante polemiche. Una squadra sicuramente in forma che rispetto alla gara d’andata può contare su un McGee e un Campbell in più, mentre in settimana ha rescisso l’ala Burgess. «Con loro giochiamo in modo più corale – commenta coach Griccioli alla Gazzetta di Reggio – la palla gira di più e la qualità del gioco è molto buona. Contro Reggio servirà essere continui ed aggressivi per 40′, per noi la vittoria ha un valore più importante poiché può concretizzare la salvezza. A parte Soragna, saremo quasi al completo così da sfruttare qualche rotazione in più dalla panchina».
QUI REGGIO EMILIA
In casa emiliana all’indisponibilità di Riccardo Cervi, che ne avrà ancora per qualche settimana, si aggiunge quella di capitan Cinciarini: per lui una settimana di stop forzato affinché possa recuperare dal fastidio al tendine peroneo. La manovra dei biancorossi sarà dunque affidata al giovanissimo Mussini: «Non pretendo che giochi come il play della nazionale – precisa coach Menetti al Resto del Carlino – ma sta facendo passi da gigante, sono contento di quello che ci sta dando. Lavrinovic non è al top ma ci sarà, su Silins prenderemo una decisione all’ultimo minuto d’accordo con il medico. Per vincere serviranno la stessa intensità e la stessa concentrazione viste contro Bologna».
LA CHIAVE TATTICA
La Grissin Bon scende in Sicilia senza due titolari cardine come il play Cinciarini e il pivot Cervi. In regia il solo Mussini potrebbe non bastare a reggere il confronto con i più robusti ed esperti Henry e Pecile, per questo si alternerà probabilmente con Della Valle (25 punti all’andata) e Diener. Proprio ManDrake sarà protagonista nello scontro fra ex con Basile, una sfida fra due campioni capaci di far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. Sotto le plance l’Orlandina ha più carte da giocare: Darjus Lavrinovic non avrà vita facile contro Hunt e Nicevic, già suo avversario in Eurolega; proveranno a dargli una mano i giovani Pini e Pecachek. Interessante anche la sfida fra Polonara e Archie, due ali con tanti punti nelle mani.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata