fbpx
Home NBA NBA: Pau Gasol parla della nazionale spagnola, ancora senza allenatore, dei Bulls e del titolo di MVP

NBA: Pau Gasol parla della nazionale spagnola, ancora senza allenatore, dei Bulls e del titolo di MVP

0

NBA - Slide

Pau Gasol, in un’intervista rilasciata alla rivista spagnola “Marca”, si è detto contrariato circa la mancata assunzione dell’allenatore che dovrà guidare la Spagna all’ Eurobasket.

La nazionale spagnola dopo la delusione del Mondiale della scorsa estate, oltretutto disputato in casa, cerca il riscatto ma a pochi mesi dall’inizio dell’europeo si ritrova ancora senza allenatore e ciò non è affatto piaciuto al centro dei Bulls: “è sorprendente che la nazionale non abbia ancora un allenatore. Un nuovo coach ha bisogno di tempo per adattarsi al suo nuovo incarico. Come giocatore tifoso sono davvero sorpreso che non ci sia ancora un allenatore”.

 

Inoltre il giocatore, sempre tramite la rivista “Marca”, elogia il lavoro del compagno Nikola Mirotic che in questo mese di marzo sembra aver trovato il ritmo NBA: “Mirotic sta giocando come un veterano, è sorprendente il ritmo che sta tenendo, tutti noi sappiamo che grande giocatore è e gli alti livelli tenuti in Europa con il Real Madrid; ma una cosa sono le aspettative, un’altra è rispettarle, e lui lo sta facendo in maniera sorprendente.” E riguardo la corsa al titolo di MVP si esprime così: “Quest’anno la corsa all’MVP è molto serrata, Harden con i Rockets privi di Howard sta facendo una grande stagione e sicuramente prenderà molti voti, ma dovrà confrontarsi sia con Westbrook sia con Curry, fino alla fine nessuno saprà chi sia effettivamente il migliore”.