fbpx
Home Serie A Made in Italy- Il quintetto italiano della 23° giornata

Made in Italy- Il quintetto italiano della 23° giornata

0

Italia

Come ogni settimana vi proponiamo il quintetto con i migliori italiani della giornata.

 

Play – Premiamo Federico Mussini e i suoi 3 assist. Il play tascabile di Reggio gioca tanti minuti a causa dei problemi fisici di Cinciarini e risponde presente, con una prova di autorità nonostante i 19 anni. Insieme alla coppia lituana Kaukenas-Lavrinovic, è lui uno degli artefici della vittoria su Bologna.

Guardia – Gianluca Basile si prende ancora la nostra posizione di guardia. Nonostante i 40 anni continua nel periodo strabiliante, andando a limitare Sanders e portando in dote 14 punti (4/6 da 3) nella sconfitta tirata di Sassari.

Ala piccola – Luca Vitali, che tiene a galla Cremona nel secondo tempo di Varese. Il play della Vanoli gioca un primo tempo a marce basse, dedicato ad innescare i compagni. Poi prova a girare la partita con le sue triple, ma non basta.

Ala grande – Chi se non Dada Pascolo, che è MVP di giornata anche per la Legabasket. Il giocatore di coach Buscaglia torna in doppia doppia nella sfida con Avellino e chiude con 29 di valutazione. Se l’Aquila vola così in alto è anche merito suo.

Centro – Scendiamo a Caserta a trovare Amedeo Tessitori, che ci ha regalato una super schiacciata nel weekend. Il centro ex Sassari ha ancora problemi di continuità, ma ci sono segnali incoraggianti per vederlo ai livelli che gli competono.