Caserta-Venezia in countdown: L’ispirazione di Moore trascina Caserta alla vittoria, Venezia perde e viene acciuffata da Sassari al 2 posto!
Caserta ritorna a vincere in campionato, trascinata dalla grande regia di Ron Moore e dai punti di Ivanov e continua a tenere accese le speranze salvezza.
Dall’altra parte, Venezia lascia per strada 2 punti fondamentali e si fa agganciare da Sassari in classifica. Queste sono le pagelle in countdown!
10 punti per Jarrius Jackson, probabilmente il più in palla tra le fila dei lagunari soprattutto nel tiro dall’arco(2/5) e nel coinvolgere i compagni. Ad inizio 4 periodo prova a mettere paura a Caserta, mandando a segno 2 bombe consecutive, ma un po’ per lo scarso aiuto dei compagni e un po’ per la buona difesa dei padroni di casa non riesce ad andare fino in fondo nel suo tentativo di rosicchiare punti a Caserta.
9 asisst per Ron Moore. E’ lui che ispira e guida i bianconeri verso il successo, grandissimi assist, freddezza dalla lunetta e grande gestione di palla sono il mix perfetto per una grande prestazione. Il folletto di Philadelphia da 4/5 gare ad oggi è completamente un altro giocatore, ritrovato al 100%, e parte di ciò è sicuramente da attribuire al suo rapporto con Coach Esposito. Ronnie is back
8 rimbalzi per Carleton Scott. Grande presenza a rimbalzo e testa dura come il granito, per l’ala bianconera di Homestead, il quale sebbene subisca un brutto colpo (involontario) da parte di Ress, riesce a ritornare in campo fasciato e a lottare con i compagni fino all’ultimo. Per lui 14 punti, 8 rimbalzi e 2 stoppate.
7 è il voto per Dejan Ivanov. Il centro bulgaro della Juve è una vera e propria spina nel fianco per la difesa lagunare, che non riesce mai a prendergli le giuste misure, essendo l’ex Brindisi pericoloso sia sotto canestro che dall’arco. Chiude con 19 punti, 6 rimbalzi e 2 assist
6 come il 6/6 dalla linea della carità per Vitali e Moore. Decisiva la loro freddezza dalla lunetta, specialmente nel 4 periodo, che permette a Caserta di amministrare il vantaggio e di conquistare una preziosa vittoria.
5 falli commessi da Ben Ortner, che deve anzitempo abbandonare la partita. Fino ad allora, probabilmente insieme a Jackson, il migliore dei lagunari per quanto riguarda punti e presenza a rimbalzo. L’austriaco ex Benetton, fa registrare 11 punti ed 8 rimbalzi prima di uscire anzitempo per somma di falli.
4 palle perse per Julyan Stone. L’ex Toronto Raptors viene completamente annichilito dalla prestazione del suo collega di ruolo in bianconero. Il play della Reyer non riesce a gestire in maniera precisa e oculata la palla, 0 assist inoltre sono la riprova della totale assenza di costruzione di gioco da parte sua.
3 come il 30% dall’arco per la Reyer Venezia. Troppi tiri falliti da parte dell’atacco lagunare, che spesso costruisce anche buoni tiri senza però riuscire a smuovere il tabellino. Stone e Peric sono molto imprecisi, Nelson pare essere in buona forma ma non sempre viene ben imbeccato dai compagni.
2 sono le schiacciate di Amedeo Tessitori. L’ex Sassari si rende protagonista di alcune pregevoli azioni schiacciando prima indisturbato su assist di Moore e poi, sempre nel 3 quarto, spazzando via fisicamente Ress.
1 due volte, cioè come gli 11 di Mordente e Vitali. Ottimo contributo da parte dei 2 italiani della Juve, che chiudono la propria partita rispettivamente con 8 e 14 di valutazione.
0 punti per Jeff Viggiano. L’ex Siena è praticamente un fantasma, gli vengono concessi soltanto 11’ in campo nei quali fa giusto in tempo a provare qualche tiro, senza riuscire però mai a trovare la via della retina.
BasketItaly.it Riproduzione riservata