A2 – Gold – Mantova batte Barcellona e mette sotto tiro i play off
Con una prova solida, Mantova si impone su Barcellona e dimezza il distacco dalla quota play off, attualmente occupata da Trieste e Agrigento.
80 a 73 il risultato a favore dei Lombardi che han condotto gran parte dell’incontro, senza però aver mai avuto la forza di chiudere anzitempo i conti, questo a causa anche dalla prova di carattere dei Siciliani capaci anche di andare in vantaggio all’inizio della frazione finale. Poi la maggior profondità del roster a disposizione di Morea ha fatto la differenza negli ultimi minuti, permettendo a Fultz e compagni di portare in cascina due punti importantissimi in chiave post season.
Protagonista tra le file mantovane Rullo, oggi autore di una prova convincente ma non vanno dimenticate le prestazioni di Grande e Moraschini, mentre non hanno demeritato gli “stranieri” Gaddefors e Wojciechowsky, unitamente ad Amoroso.
Tra i Sicilani di Perdichizzi hanno brillato particolarmente Garri oggi in doppia doppia e Da Ros. I Siculi hanno pagato la giornata non entusiasmante al tiro di Shepherd, visto che anche Maresca e Spizzichini non hanno mancato di fornire il loro utile contributo ma, obiettivamente, con l’unico Americano nel roster alle prese con una giornata no e con la panchina così corta, vincere sarebbe stato un miracolo.
Ora Mantova, dopo il riposo forzato di domenica prossima, aspetta, nel week end Pasquale, Trieste, per cercare di raggiungerla in classifica rimescolando ulteriormente le carte in ottica play off, mentre Barcellona, che continua in questo suo campionato senza grossi significati, tra sette giorni se la vedrà con Brescia.
Per Mantova : 17 di Rullo, 15 di Grande, 13 di Moraschini, 9 rimbalzi di Wojciechowsky.
Per Barcellona: 17 più 13 di Garri, 17 punti anche per Da Ros, mentre per Maresca il bottino dice 13.