La VL Pesaro ospita Milano per chiudere definitivamente i conti con la salvezza, puntando sulla stanchezza dell’EA7.
Qui Pesaro – La Consultinvest è carica a mille per la sfida con Milano, visto che arriva dalla vittoria in rimonta a Capo d’Orlando. La squadra di Paolini deve andare ben oltre i suoi limiti se vuole impensierire l’EA7, ma potrebbe approfittare di un avversario concentrato sulle sfide di giovedì e domenica prossima (Vitoria e Sassari). Il coach presenta così la sfida: “E’ stata una settimana di lavoro buona dal punto di vista tecnico, anche se Myles ha avuto una sfebbrata e, soprattutto, Raspino non ci sarà per un po’ perché si è preso la broncopolmonite. Gli allenamenti perdono un po’ di intensità, ovviamente, ma abbiamo studiato con attenzione Milano e cercheremo, per quello che è possibile, di non pagare troppo la loro fisicità. Cercheremo di mettere qualche granellino nei loro ingranaggi: non perdono da 16 partite in campionato, quindi si tratta di un’impresa per noi. Del resto, con Reggio e Sassari abbiamo fatto due belle partite. Crow si sta allenando molto bene, ora avrà maggiore spazio. Dopo la vittoria con Capo d’Orlando c’è grande euforia nel nostro ambiente, cosa che va gestita con attenzione. La partita con Milano, comunque, è quella giusta per riportare tutti noi sulla terra: non avremo alcun tipo di pressione addosso, dunque si tratterà di scendere in campo con la tensione giusta, ovvero né troppa né poca.”
Qui Milano – L’Olimpia arriva da 16 vittorie consecutive in campionato e non vuole certo fermarsi a Pesaro. La squadra milanese potrebbe essere stanca dopo la trasferta di Istanbul, ma può pescare abbondantemente dalla panchina a caccia di forze fresche. Il ritorno a Pesaro per Hackett è sempre un momento particolare e questa volta non farà differenza.
La chiave tattica – Milano è più profonda e può contare su un reparto lunghi di un’altra categoria rispetto alla VL. Nel reparto esterni però, la Consultinvest potrebbe dire la sua, sopratutto dopo l’aggiunta di Wright. La squadra di Banchi non dovrà giocare troppo rilassata quindi, sopratutto perché Ross sta mettendo in mostra tutto il suo talento.
Palla a due alle 20.00 di lunedì, diretta RaiSport1. Arbitreranno i signori Lanzarini, Vicino e Filippini.