La Pasta Reggia Caserta ospita la Reyer Venezia cercando una vittoria che manca da 4 giornate. L’Umana deve vincere per rimanere solitaria al secondo posto.
Qui Caserta – La settimana della Juve è stata complicata per qualche acciacco di troppo e solo all’ultimo coach Esposito deciderà se schierare Vitali e Domercant: “Per quanto riguarda la situazione dei nostri infortunati decideremo all’ultimo momento se e per quanto tempo utilizzare eventualmente Domercant e Vitali, con quest’ultimo che ha accusato un leggero problema muscolare in settimana.” La sfida con Venezia, sembra però proibitiva: “Affrontiamo una squadra – continua il tecnico bianconero – che è tra quelle più in forma in questo momento della stagione. Venezia può inoltre contare su uno dei roster più completi e di talento dell’intero campionato. Non è un caso che delle cinque sconfitte accusate fino ad oggi dalla formazione lagunare, quattro siano venute contro altre formazioni di prima fascia.”
Qui Venezia – La Reyer vuole mantenere il secondo posto solitario in classifica e per farlo dovrà battere un’aggurrita Caserta. In settimana ancora qualche problema per Goss, che vuole essere recuperato con calma. Coach Recalcati sa che i suoi non dovranno sottovalutare la Juve, che non merita questa posizione in classifica.
La chiave tattica – Molto dipenderà dalla presenza o meno di Domercant e Vitali, visto che se i due esterni dovessero mancare, il reparto guardie della Reyer potrebbe avere vita semplice. Più complesso il gioco sotto i tabelloni, con Peric che ingaggerà una sfida ad altissimo livello contro Ivanov, due tra i migliori lunghi del campionato. Caserta non può più rinviare l’appuntamento con la vittoria, visto che la salvezza dista ben 7 lunghezze.
Palla a due alle 20.30, con diretta su Rai Sport 1. Arbitreranno i signori Mazzoni, Bartoli e Paglialunga.