fbpx
Home NBA NCAA Ncaa, Midwest second Round: Nessun upset ma quanti brividi

Ncaa, Midwest second Round: Nessun upset ma quanti brividi

0

NCAA-Slide

Il Midwest è considerato il regional più competitivo, anche solo per la presenza dell’imbattuta Kentucky che è considerata la favoritissima per la vittoria finale. Nessuna difficoltà infatti per la squadra di Calipari che facendo il minimo indispensabile si sbarazza senza difficoltà di Humpton per 79-56 con una prova da 21 punti di Anthony-Towns ma soprattutto i Wildcats hanno fatto valere una fisicità dominante catturando un totale di 20 rimbalzi in più dei modesti avversari che però possono uscire a testa alta grazie alla notevole prestazione da 22+10 di Chievous che non si fa intimorire da i Big avversari.
Ad affrontare i Wildcats nel prossimo turno ci sarà Cincinnati che vince al supplementare con Pordue quando a 48 secondi dalla fine del tempo regolamentare sembrava praticamente eliminata. Da -7 al pareggio grazie anche ai regali avversari che sprecano dalla lunetta concedendo il clamoroso recupero della testa di serie numero 8. Nel supplementare Hammons lancia subito Pordue ma Cincinnati non molla con i punti di Cobb e i rimbalzi di Clark e alla fine vincerà Cincinnati per 66-65.
La sfida tra West Virginia(5) e Buffalo(12) era indicata come un possibile Upset ma alla fine nonostante una buona dose di paura i più quotato Mountaineers la sfangano per 68-62. Buffalo prova al rimonta nella seconda frazione con Xavier Ford ma sono una tripla di Philips e la prova di Williams da 17+9 a condannare i Bulls a una sconfitta.
Soffre anche Maryland(4) contro Valparaiso(13) che non concede mai la fuga a degli avversari solidi guidati da un ottimo Trimble che mette a referto 14 punti 10 rimbalzi e 3 assist facendosi subito notare dagli addetti ai lavori. Ma è il senior Vanur Ram che con una decisiva giocata difensiva nel finale condanna Valparaiso ad una sconfitta che avevano sperato davvero di evitare.
Ci si aspettava un upset di Texas su Butler ma i Bulldogs tengono botta e vincono per 56-48. Texas tira troppo male per impensierire gli avversari che con Dhunam da 20 punti riescono a condurre agilmente la partite mentre Holmes e Taylor non bastano per Texas.
Brividi clamorosi anche per Notre Dame che suda fino all’ultimo possesso con Northeastern che non coglie l’upset solo per una sciagurata gestione del possesso finale non punendo cosi la superficialità degli Irish che però con 25 punti Auguste si assicurano la vittoria. Degna di nota la prestazione di Eatherton (18+8) per Northeaster che fa sudare parecchio i quotati Irish (testa di serie numero 3)
Gara divertentissima tra Wichita St. e Indiana con i primi che vincono per 81-76. Indiana ci ha provato a fare il colpaccio con una prestazione balistica notevole da 11/22 con quattro bombe di Ferrell, ma nonostante 27 punti di ValVleet è Cotton a chiuderla nel finale con le giocate decisive che lo hanno sempre caratterizzato.
Chiude il tabellone la sfida tra Kansas e New Mexico vinta agilmente dai Jayhawks per 75-56. tutto facile con 17 punti di Mason III a cui aggiunge anche 9 rimbalzi e 4 assist confermandosi quindi la rivale più accreditata per ostacolare i Wildcats sulla strada per le final 4.