A2 Gold – Mantova rincorre i playoff, Barcellona tenta il colpo
La Dinamica Mantova continua a credere nell’obiettivo playoff ed è con questo spirito che affronta al PalaBam l’Orange Moon Barcellona.
La squadra di coach Alberto Morea, a quota 18 punti, è a quattro lunghezze dall’ottavo posto occupato da Agrigento e Trieste impegnate in trasferte a rischio rispettivamente contro la Manital Torino e l’Assigeco Casalpusterlengo.
I virgiliani si presentano all’appuntamento con una striscia di due successi consecutivi, l’ultimo dei quali domenica scorsa proprio contro l’Assigeco piegata dopo un overtime. In casa gli Stings finora hanno perso contro Torino, Casale Monferrato, Brescia,Verona e Biella e nel successo contro l’Assigeco hanno mandato ben sei giocatori in doppia cifra (Moraschini, Gaddefors, Fultz, Landi, Wojciechovski e Amoroso) facendo la differenza grazie al grande contributo dei giocatori usciti dalla panchina a disposizione del tecnico mantovano.
Dal canto suo Barcellona arriva al PalaBam dopo il successo contro Jesi e dopo una buona amichevole giocata contro Capo d’Orlando persa per 80-94 nella quale si sono messi in evidenza Da Ros (19 punti), Garri e Sheperd (17 punti a testa). I giallorossi dello sceriffo coach Giovanni Perdichizzi sono reduci dal successo contro Jesi (86-68) con una bella prestazione del giovanissimo Marchetti, classe ’93, che in 15 minuti di gioco ha realizzato un percorso netto al tiro con 1/1 da due, 3/3 nelle triple e 4/4 nei liberi con 15 punti di bottino personale. I siciliani punteranno sulla concretezza dei vari Maresca, Garri e Da Ros e sul valore aggiunto di Sheperd, in grado di assicurare punti e rimbalzi. Da parte mantovana c’è sicuramente una panchina lunga dalla quale Morea può pescare il jolly vincente o quantomeno per ruotare il quintetto titolare mantenendo un’ottima qualità di gioco. Barcellona potrà contare sull’entusiasmo derivante dal successo contro Jesi e sulla voglia di agguantare un colpo <on the road>.