Bel gesto di solidarietà della Pallacanestro Reggiana. E’ la stessa società Emilana ad aver annunciato tramite il proprio sito internet che sabato, durante l’intervallo del derby Grissin Bon – Granarolo Bologna, si terrà la cerimonia di consegna delle chiavi dell’Automedica che il club ha donato alla Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Reggio Emilia.
La Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Reggio Emilia, grazie al dono di Pallacanestro Reggiana, potrà contare su un nuovo mezzo adibito ad Automedica che svolgerà i servizi di emergenza-urgenza sul territorio del comune di Reggio Emilia.
Questo il comunicato apparso su pallacanestroreggiana.it: “Sono tante le associazioni che ogni anno ci contattano e purtroppo non possiamo aderire a tutte le richieste – queste le parole del patron Stefano Landi – ma la solidarietà per il nostro club è una priorità. La maggior parte delle volte il nostro impegno sta nel destinare l’immagine della squadra come mezzo per dare visibilità a qualche iniziativa. Quando ci è possibile però cerchiamo di destinare risorse a progetti che riteniamo importanti per il nostro territorio e questo è uno di quei casi. Abbiamo ritenuto giusto aiutare una realtà come quella della Croce Rossa Italiana di Reggio Emilia che da anni è al fianco della Pallacanestro Reggiana in tutti gli eventi e nel corso delle partite casalinghe ed opera per il bene della nostra comunità”