Conclusa la 22° giornata, come sempre BasketItaly vi propone il quintetto dei migliori azzurri di giornata.
Play – Matteo Imbrò, che insieme a Simone Fontecchio, rimanda al mittente le speranze di rimonta dell’Enel Brindisi. Il duo di giovani italiani gioca una partita solida, con il play classe ’94 che termina con 9 punti (3/5 da 3): le sue conclusioni indirizzano Bologna verso la quinta vittoria in casa consecutiva.
Guardia – Lollo D’Ercole che nel posticipo del lunedì aiuta Roma a tornare a vincere. Il capitano della Virtus piazza 8 dei suoi 11 punti nel break di inizio quarto periodo, break che deciderà il match. Percorso perfetto dall’arco con 3/3 per il giocatore romano, che si vede costretto a sopperire ai problemi del reparto esterni dell’Acea.
Ala piccola – David Cournooh è la migliore notizia per coach Piero Bucchi nella sconfitta di Bologna. Il giocatore ex Siena sta vivendo un ottimo periodo di forma e sta dimostrando tutto il suo valore. In Emilia ha dato anche il suo contributo in attacco, finendo con 16 punti con un ottimo 4/5 da 3, a cui ha aggiunto anche 7 rimbalzi per 20 di valutazione. Un innesto in più in vista dei playoff.
Ala grande – Michele Antonutti, che conferma la mano calda dopo la sfida contro Capo d’Orlando. In una partita nervosissima (sono volati 7 tecnici) coach Esposito si affida all’ex Reggio per tenere vive le speranze di vittoria. Alla fine per Antonutti 21 punti in 24 minuti, con 5/6 da 2 e 3/4 da 3.
Centro – Filippo Baldi Rossi, il nostro MVP nella sfida di Cremona. Il giocatore dell’Aquila guida la rimonta dei suoi nel secondo tempo, scoprendosi assist-man. In 21′ sul parquet 14 punti, con 4/5 da 2 e 3/3 da 3, a cui vanno aggiunti 5 rimbalzi e 4 assist.