Milano fa suo il derby, dominando per tre quarti. Varese prova a rientrare nell’ultimo periodo, ma è troppo tardi.
Caja potrà ripartite dalla reazione degli ultimi 10 minuti, mentre Banchi deve archiviarli in fretta.
Qui la nostra gallery.
10 i punti di Ragland, che ne piazza 8 ad inizio terzo quarto. Il play di Milano arriva in doppia cifra in un amen e indirizza il periodo a favore dell’EA7.
9 i tentativi dal campo di Eyenga, che trova 5 canestri. L’ala di Varese ne realizza alcuni di pregevole fattura, tanto che strappano qualche applauso anche ai tifosi di Milano.
8 i minuti in campo di Lehto, che non riesce a trovare mai il canestro nelle sue 4 conclusioni. Alla fine la valutazione sarà di -3, ma con un plus/minus positivo.
7 i rimbalzi offensivi di Varese nell’ultimo quarto, uno dei fattori dei 19 punti dell’Openjobmetis nel periodo. La squadra di Caja domina sotto i tabelloni e prova a riaprire il match, ma è troppo tardi.
6 i punti di Milano nell’ultimo quarto, che dimentica di scendere in campo. Per la squadra di Banchi ha sicuramente inciso la sfida di venerdì in EL, ma non segnare per 7′ è davvero troppo per la capolista.
5 gli assist di Brooks, che oltre che segnare fa segnare gli altri. Il #2 di Milano continua ad incantare il Forum.
4 su 4 dalla lunetta per Callahan, che è il terzo realizzatore per la Openjobmetis con 13 punti. Il passaportato italiano non trova le triple per riaprire definitivamente il match (1/7), ma arriva comunque in doppia cifra.
3 le schiacciate di Jefferson, che però ne sbaglia altrettante. Il giocatore ex Mantova fa valere tutto il suo atletismo contro i lunghi di Milano, ma troppo spesso si perde nella concludere sopra il ferro.
2 le triple di Moss e Kleiza, che tirano con percentuali rivedibili finendo con un misero 2/8 ciascuno. Contro Varese può bastare, ma in palcoscenici più prestigiosi servirà una maggiore precisione da dietro l’arco.
1 solo il giocatore non entrato per l’Olimpia, Angelo Gigli. Il lungo milanese non entra in campo, anche perché l’ultimo quarto non è proprio una passeggiata per le scarpette rosse.
0 i punti di Diawara, che non riesce ancora ad incidere contro Milano. Kuba fatica contro la difesa dei padroni di casa e non riesce ad incidere.