fbpx
Home Italy in Europe Italy in Europe – Spain: Pietro Aradori migliore in campo nella vittoria dell’Estudiantes sul CAI

Italy in Europe – Spain: Pietro Aradori migliore in campo nella vittoria dell’Estudiantes sul CAI

0

Trenta minuti abbondanti in campo con 15 punti, frutto di 5/8 dal campo, 0/3 in triple (in una partita con percentuali bassissime dai 6.75), 5/6 in tiri liberi, 7 rimbalzi, 2 assist, una palla recuperata e 20 di ranking. Questo è il tabellino di Pietro Aradori nella partita vinta dal suo Movistar Estudiantes contro il CAI Zaragoza per 66-61. Statistiche da vero campione e punto di riferimento di una squadra che torna così alla vittoria contro una compagine in piena corsa per i play-off.
La partita tra l’Estudiantes e il CAI è stata molto combattuta e intensa, con gli aragonesi ben lontani dalle percentuali di realizzazione viste una settimana fa a Valencia (106-109 senza overtime), ma con un Marcus Landry particolarmente ispirato (17 punti per l’ala di Milwaukee). L’Estudiantes ha dovuto sudare per portare a casa la vittoria, anche perché gli uomini di Txus Vidorreta hanno registrato una scarsa percentuale di realizzazione nei tiri liberi (16/27, 59%).
Il playmaker Jaime Fernández ha protagonizzato la giocata decisiva con una stoppata e canestro in contropiede nell’ultima azione, quando Landry aveva tra le mani la palla del pareggio a pochi secondi dal termine.

L’Estudiantes conquista così la 10ª vittoria stagionale; mancano ancora 10 giornate e i play-off sono a 3 vittorie… Per Aradori e compagni è lecito sognare!