fbpx
Home Serie A Bologna e Brindisi vogliono rialzarsi dopo le brutte sconfitte subite

Bologna e Brindisi vogliono rialzarsi dopo le brutte sconfitte subite

0

Jacob Pullen Brindisi

Dopo la doppia sconfitta contro Nanterre, l’Enel Brindisi si rituffa nel campionato e lo fa andando a sfidare la Granarolo Bologna. Le Vu Nere sono entrate prepotentemente in corsa per i playoff, costruendo in casa i risultati necessari ad agguantare l’ottavo posto in classifica.

Qui Bologna – La notizia principale della settimana è stata il rinnovo per due anni di Allan Ray. Il Capitano della Virtus continuerà nel percorso intrapreso insieme a Giorgio Valli. Buone notizie arrivano anche dall’infermeria, con White che è tornato a giocare dopo la scavigliata di settimana scorsa. Coach Valli ha presentato così la sfida: “E’ un periodo un po’ tribolato per la squadra a livello fisico. Reddic è dolorante alla schiena e speriamo di averlo qualche minuto domani, Valerio ha ancora il suo dolore alla spalla con cui dovrà convivere per parecchio tempo, Hazell ha ancora male alla caviglia. Ray, invece, ha recuperato il ritmo, però è chiaro che il gruppo non si è riuscito ad allenare sempre al massimo. Mentre noi abbiamo bisogno di farlo. Perdere partite come quella di Venezia è come uno schiaffo che rimane bene impresso e aiuta a crescere. Ho avuto buoni segnali in settimana: primo fra tutti la condizione mentale e fisica di Allan Ray. Anche in allenamento ha dispensato consigli a tutti ed è sicuramente il nostro allenatore in campo”.

 

Qui Brindisi – Settimana impegnativa per l’Enel che ha giocato due volte contro Nanterre, perdendo in entrambe le occasioni e salutando l’Eurochallenge. Una settimana faticosa sia a livello fisico che mentale e starà a Bucchi trovare un modo per ricaricare testa e gambe.

La chiave tattica – La stanchezza di Brindisi potrebbe fare la differenza, con l’Enel che rischia di essere davvero sulle gambe. Inoltre la Granarolo arriva da 4 vittorie di fila in casa e vuole continuare nella striscia. Interessante il duello tra White e James, due quattro molto atletici e tra i migliori del campionato. Inoltre il pacchetto esterni di entrambe le squadre promette spettacolo, visto che molti giocatori hanno più di 15 punti nelle mani. La sfida quindi passerà alle difese, con i due allievi di Messina che dovranno trovare un modo per limitare gli avversari.

Palla a due alle 20.30, con diretta su RaiSport1.