fbpx
Home Serie A Upea-Consultinvest per decidere chi rimane in Serie A

Upea-Consultinvest per decidere chi rimane in Serie A

0

Consultinvest Pesaro, Chris Wright saluta i tifosi

Sfida decisiva in quota salvezza tra Capo d’Orlando e Pesaro, visto che chi vincerà potrebbe sistemare definitivamente i conti per la permanenza in Serie A.

Qui Capo – La squadra siciliana, dopo la vittoria contro Caserta, affronta un’altra rivale per la salvezza, questa volta però in casa. La squadra di Griccioli sta trovando una seconda giovinezza nel trio Basile-Soragna-Nicevic, con il Baso che ha tirato 6/7 da 3 e ha smazzato 12 assist nelle ultime due uscite. Capitan Soragna però sarà assente, ma l’Upea potrà contare sul nuovo innesto Campbell, visto che è arrivato finalmente il tesseramento. L’ex Brindisi si aggiungerà a McGee nel rivoluzionato reparto esterni dei paladini. Nella consueta conferenza stampa pre-partita il DS Sindoni ha voluto iniziare ricordando Andrea, il ragazzo scomparso settimana scorsa: “Oggi è un giorno importante, perché ancora una volta ci fermiamo per ricordare la tragica scomparsa di Andrea.”
Coach Griccioli sa che potrà contare sul pubblico: “Contro Pesaro sarà una gara difficile, ma aver battuto Avellino e Caserta ci ha dato una grande iniezione di fiducia. In casa vogliamo omaggiare i nostri tifosi che ci hanno anche seguito in tanti a Caserta”.

 

Qui Pesaro – C’è tanto entusiasmo intorno alla VL, visto che la squadra sta dimostrando di aver trovato la sua giusta quadratura, vincendo a Roma e perdendo di un soffio con Sassari. Coach Paolini presenta così la sfida: “Per loro si tratta di una partita decisiva: se vincono, sono salvi e lasciano a noi e Caserta il cerino in mano. E’ stata una settimana corta avendo giocato lunedì sera, ma siamo riusciti a lavorare bene. Piccoli acciacchi a Ross e Wright, ma stiamo bene e saremo tutti. Mi piace sempre molto l’atteggiamento della mia squadra dopo le sconfitte: sin da martedì sono tornati in palestra mettendosi tutto dietro le spalle. Per noi si tratta di una partita da affrontare con la massima attenzione: Capo d’Orlando arriva da due vittorie in trasferta consecutive e vorrà certo ripetersi davanti al suo pubblico.”

La chiave tattica – Le due squadre arrivano da un buon momento e sarà una sfida interessante perché, come detto, chi vince può chiudere con il discorso salvezza. Con il ritorno di Nicevic la difesa dell’Upea ha subito un importante giro di vite e sarà interessante vedere cosa ha preparato coach Paolini per scardinarla. Basile è in un momento fantastico di forma e potrebbe continuare così, soprattutto davanti al suo pubblico. Campbell e McGee avranno inoltre piene le mani contro i vari Wright, Ross e Myles, sicuramente tra gli esterni più pericolosi del campionato.

Palla a due alle 18.15, con diretta su TVRS.