Cantù-Caserta: La Vitasnella vuole acciuffare i playoff, Caserta lottare per rimanere in serie A.
Caserta vola versa Cantù per la sfida di domenica alle 18:15 al Pianella.
La Juve reduce da tre sconfitte consecutive, Pistoia, Cremona e Capo d’Orlando deve assolutamente trovare una vittoria per continuare a mantenere accese le flebili speranze di una salvezza, oramai, divenuta complicatissima. Dall’ altro lato Cantù, reduce dall’ottima prestazione in Eurocup contro Kazan, vuole riscattarsi definitivamente in campionato cercando di entrare con prepotenza tra le squadre in lizza per l’ingresso ai playoff.
CANTU: I ragazzi di Coach Sacripanti ritornano dalla trasferta di Kazan con grande orgoglio e finalmente consapevoli di essere in grado di potersela giocare con tutti. Infatti proprio in Russia, Cantù riusciva a mettere in difficoltà la squadra degli ex Milano Langford e Jerrels che gli anni scorsi avevano fatto molto male ai brianzoli nei derby. Al Pianella però domenica arriva Caserta e la Vitasnella dovrà essere brava a scrollarsi velocemente le fatiche della difficile trasferta in modo da non farsi trovare impreparata. Stefano Gentile si troverà contro la squadra della sua città che soltanto un paio di anni fa lo lanciava verso i piani alti della serie A, all’ andata fu proprio lui ad essere decisivo al Palamaggiò insieme a Feldaine trascinando Cantù prima all’overtime e poi alla vittoria finale. Per i ragazzi di Coach Sacripanti sarà importante partire forte sin dal primo minuto ed attaccare la zona bianconera alternando le penetrazioni di Johnson Odom alle triple di Feldaine e Gentile.
CASERTA: I bianconeri arrivano in Brianza con una tegola, l’assenza di Domercant, che sicuramente toglierà ai bianconeri punti decisivi ed esperienza, proprio come domenica scorsa in casa con Capo d’Orlando. I bianconeri saranno chiamati a compiere un vero e proprio miracolo sportivo, se vorranno provare ad avere la meglio su Cantù al Pianella, considerando che mancherà il loro miglior realizzatore. Il piano partita di Coach Esposito si baserà molto probabilmente su una difesa asfissiante che cercherà di non lasciare spazio alle penetrazioni e ai lunghi canturini, lasciando probabilmente un po’ più di spazio alle soluzioni dall’arco. Per i bianconeri sarà fondamentale trovare una prestazione importante da parte di Vitali, un po’ in ombra ultimamente, e soprattutto una convincete prestazione a rimbalzo, dove spesso e volentieri, Caserta concede troppo agli avversari. Ivanov costituirà il punto di forza dell’attacco bianconero, davvero in forma smagliante nelle ultime partite, cercherà di far male a Cantù da qualsiasi posizione.
BasketItaly.it Riproduzione riservata