fbpx
Home NBA VIDEO | NBA – Gli Spurs volano ad Ovest, bene Beli. Ai Knicks non basta Bargnani

VIDEO | NBA – Gli Spurs volano ad Ovest, bene Beli. Ai Knicks non basta Bargnani

0

Kawhi Leonard | San Antonio SpursItaliani ancora protagonisti della notte NBA. Marco Belinelli fornisce il suo solito contributo per la vittoria dei rinati San Antonio Spurs che volano ad Ovest mentre Andrea Bargnani ripete le ottime prestazioni delle scorse giornate senza però riuscire ad evitare la sconfitta dei suoi New York Knicks.

Toronto Raptors @ San Antonio Spurs 107-117
Sesto successo consecutivo per San Antonio (40-23) che, proprio sul finale di stagione, ha ritrovato bel gioco e continuità che la rimettono in corsa per la lotta fino al terzo posto della Western Conference, oggi occupato da Houston e lontano solo tre vittorie (43-20). D’altra parte Toronto (38-26) non approfitta della caduta libera di Chicago, priva degli infortunati Rose, Butler e Gibson, per agguantare il terzo posto ad Est, perdendo la quarta gara di fila (la nona nelle ultime dieci partite).

Come si diceva, gli Spurs ritrovano il bel gioco, fiducia e soprattutto un Kawhi Leonard che rispolvera, ormai da un po’ di tempo a questa parte, il fenomenale Mvp delle scorse Finals. 21 punti (10/19 al tiro) e 11 rimbalzi per l’esterno degli Spurs protagonista del grande primo tempo dei texani che ha stabilito ben 20 punti di vantaggio già all’intervallo lungo. In doppia doppia anche l’immortale Tim Duncan – uscito per infortunio nel finale di gara, ndr – da 12 punti e 13 rimbalzi. A coordinare il tutto anche un ritrovato Tony Parker da 23 punti e 9 assist. Toronto si affida ai soliti Lowry (32 punti con 10/19 al tiro, 5/9 da tre punti, 7/7 ai liberi) con 5 assist e 4 rimbalzi, e DeRozan da 21 punti.

In doppia cifra anche il nostro Marco Belinelli. 10 punti per l’azzurro con 0 errori al tiro (4/4, 2/2 da tre).

Ecco le immagini dell’incontro:

Raptors: Lowry 32, DeRozan 21, Johnson 16, Williams 11;
Spurs: Leonard 24, Parker 23, Green 19, Duncan 12, Belinelli 10;

Photo: Mark Runyon

New York @ Utah 82-87
Niente impresa per i New York Knicks (12-51) che non espugnano il campo di una solida Utah ed incassano la quinta sconfitta consecutiva. Non negativa comunque la prestazione dei Knicks che, pur pagando un avvio di gara rivedibile, restano in partita fino alla fine senza però riuscire mai a trovare le giuste contromisure per fermare Derrick Favors, in doppia doppia da 29 punti e 12 rimbalzi. New York, che era anche senza Hardaway jr, si è affidata al Mago Andrea Bargnani che ancora una volta è stato protagonista di una buonissima gara da 20 punti (9/19 al tiro) e 3 rimbalzi. Top scorer per i Knicks però è stato Shved con 21 punti, 10 rimbalzi e 7 assist.

Ecco le immagini dell’incontro:

Gli altri risultati della notte:
Orlando @ Indiana 86-118
New Orleans @ Brooklyn 111-91
Cleveland @ Dallas 127-94
Detroit @ LA Lakers 85-93