NBA – Gallinari: “Gioco tanti minuti, son contento. Felice per Bargnani, ci aspetta un’estate importante”
Sconfitta nella notte per i Denver Nuggets sul campo dei San Antonio Spurs. Una sconfitta onorevole però per la squadra del nostro Danilo Gallinari che prosegue nel suo ottimo momento di forma, partendo in quintetto e mettendo a segno 14 punti: “Tutto sommato una “bella sconfitta” – ha dichiarato l’esterno azzurro al termine della gara -. Abbiamo giocato bene e li abbiamo fatti sudare fino alla fine. Ho un rapporto particolare con il nuovo coach Melvin Hunt, lavoriamo da 5 anni insieme ed è stato con me diversi anni in Italia. Sono contento che abbia l’opportunità di allenare la squadra in questo finale di stagione”.
Gallinari completamente ristabilito, oltre ad aver ritrovato lo smalto dei bei tempi, gode finalmente della fiducia di cui ha bisogno per giocare con serenità. Cosa che non sembrava esserci con il vecchio coach Brian Shaw: “Non ci aspettavamo l’esonero di Shaw – aggiunge il Gallo –, è stata una cosa molto veloce ed immediata ma sono cose che capitano e noi, come giocatori, dobbiamo solo stare concentrati sul lavoro. Essendo fuori dai playoffs non possiamo far altro che finire la stagione nel migliore modo possibile e giocare sempre come fatto questa sera. Dal punto di vista personale sto giocando tanti minuti e sono contento per quello che sto facendo in campo. Ad Ovest è un campionato diverso rispetto a quello della Est, c’è molta differenza tra i record delle varie squadre. Son già 8-9 anni che è così e da un punto di vista è anche meglio perché le gare son sempre combattute”.
L’ottimo periodo di forma di Gallinari è seguito da un buon momento generale per tutti gli italiani in NBA e soprattutto con il Mago Andrea Bargnani tornato a calcare il parquet con continuità, dimostrando tutte le sue qualità. “E’ importante che noi italiani finiamo la stagione bene, sarà di buon auspicio per l’estate importante che ci aspetta agli Europei. Non so se Boston – squadra di Gigi Datome, ndr – riuscirà ad andare ai Playoffs ma al momento sarà il solo Belinelli ad accedere alla post-season. Sono contento che Bargnani, dopo tanti infortuni e ricadute, stia giocando minuti importanti con costanza”.