Cremona-Caserta in countdown: I padroni di casa surclassano Caserta a rimbalzo, per i bianconeri la corsa salvezza si complica sempre di più!
Cremona riesce ad avere la meglio su Caserta, grazie ad un ispiratissimo 4 quarto di Luca Vitali.L’ex Venezia regala 2 punti alla sua squadra e si aggiudica allo stesso tempo la sfida in famiglia con suo fratello minore Michele.
Per Caserta la corsa salvezza si complica sempre di più considerando le concomitanti vittorie di Pesaro e Capo d’Orlando. Queste sono le pagelle in countdown!
10 sono i rimbalzi per Carleton Scott, unico in casa Juve che riesce a tener testa agli avversari a rimbalzo. Proprio questi ultimi, a fine partita risulteranno,infatti,decisivi per la vittoria di Cremona, in grado di surclassare i bianconeri a rimbalzo 51 a 35, catturando addirittura 23 rimbalzi offensivi. Per Scott inoltre 13 punti, con un impreciso 2/7 dall’arco.
9, come il 90.5 di Cremona e il 95.2 di Caserta dalla linea della carità. Davvero raro, assistere ad una prestazione dalla lunetta così precisa di ambedue le squadre che rispettivamente sbagliano nell’arco di tutta la partita,soltanto, 2(Cremona) ed 1(Caserta) tiro libero
8 come i rimbalzi offensivi di Ed Daniel, che insieme a Campani ed ai suoi compagni si batte come un leone a rimbalzo consentendo più di una volta a Cremona grazie ai suoi recuperi di mettere a referto punti letali.
7’ i minuti in campo per Andrea Michelori, dopo aver subito soltanto qualche settimana fa un ‘operazione al ginocchio. L’ex Siena, è ovviamente indietro a livello di condizione, ma il suo recupero costituirà una presenza fondamentale per i bianconeri nelle prossime partite.
6 come il 66.7% di Henry Domercant dai 6.75. E’ una vera e propria spina nel fianco per la difesa cremonese, che non riesce mai a prendere le giuste misure su di lui. Guida l’attacco bianconero con 24 punti, ma anche 6 palle perse che pesano sull’economia della partita.
5 sono, ora, i punti che separano Caserta, dall’ipotetica corsa salvezza, che diventa sempre più complicata.
4 rimbalzi offensivi, per un combattivo Luca Campani. Sebbene non riesca a difendere nel migliore dei modi su Ivanov, a quello ci pensa Daniel, è davvero un fattore nell’area avversaria. Dove più di una volta riesce a catturare rimbalzi letali, trasformandoli in manna dal cielo.
3 sono le squadre a 20 punti, Trento, Bologna e la stessa Cremona, oramai tutte e tre in piena bagarre playoff a caccia della migliore posizione di classifica possibile.
2, giocatori con 17 punti a referto per Cremona. Stiamo parlando di Clark e di Hayes che si passano il testimone a vicenda nell’attacco cremonese. Hayes decisivo dalla lunetta, con un pesantissimo 7/7, mentre Bell letale al tiro da 2, con un 5/7 che spezza le gambe ai bianconeri.
1 due volte,cioè 11, sono i punti realizzati da Luca Vitali nel 4 periodo. Il più grande dei fratelli Vitali, si carica letteralmente tutta la squadra sulle spalle guidandola alla vittoria finale. Chiude la sua partita con 19 punti+9 rimbalzi.
0 punti per Tessitori, che non riesce a regalare a Coach Esposito minuti di qualità quando quest’ ultimo è costretto a far rifiatare Ivanov in panchina.
BasketItaly.it Riproduzione riservata