fbpx
Home Italy in Europe VIDEO | Italy in Europe – Spain: Un grande Aradori non basta a fermare un Valencia in crescita

VIDEO | Italy in Europe – Spain: Un grande Aradori non basta a fermare un Valencia in crescita

0

Un Valencia Basket serio e concentrato è riuscito ad espugnare il parquet dell’Estudiantes di Pietro Aradori, che non perdeva in casa da tre mesi, durante i quali erano arrivate sei vittorie consecutive tra le mura amiche. Il risulato finale è stato 76-81.

Aradori, sempre più protagonista e punto di riferimento della sua squadra, è rimasto in campo per ben 35 minuti, durante i quali ha messo a referto 20 punti (6/11 dal campo, 1/3 in triple), 2 rimbalzi, 3 assist e 2 palle recuperate; è stato il massimo realizzatore dell’incontro.

La partita è stata emozionante da inizio a fine, con continui ribaltamenti di

fronte, intensità, giocate spettacolari e ottime azioni difensive. Il Valencia Basket ha costruito il successo sul gioco sotto canestro: Kresimir Loncar MVP dell’incontro (18 punti, 24 di ranking), Bojan Dubljevic in doppia doppia (15 punti, 10 rimbalzi) e Pablo Aguilar (14 punti, 5 rimbalzi) sono stati i principali artefici della vittoria, mentre gli esterni come Ribas e Sato sono stati meno letali del solito, anche perché magistralmente difesi da Aradori.

Da parte dell’Estudiantes, da segnalare anche l’ottima prestazione di Diamond Simpson (18 punti, 5 rimbalzi). Nell’intervista post-partita in esclusiva per BasketItaly Aradori si dimostrava soddisfatto per la sua prestazione personale, ma ovviamente triste per il risultato dell’incontro.

Nel resto della 22ª giornata hanno vinto le prime della classe: l’Unicaja Malaga ha sconfitto l’Herbalife Gran Canaria 77-68 grazie s

oprattutto a Toolson e Kuzminskas (18 e 19 punti rispettivamente); il Real Madrid ha avuto la meglio sull’Iberostar Tenerife 94-85 (con un Rudy Fernández in formato MVP con 26 di ranking) e il FC Barcelona ha fatto il suo dovere battendo 71-58 il Gipuzkoa Basket (Alex Abrines migliore dei suoi).

Tensione nel derby basco vinto dal Bilbao Basket per 93-75 sul Laboral Kutxa Baskonia: a 7.2 secondi dal termine un’azione dubbia tra Tornike Shengelia e Dejan Todorovic è culminata in una battaglia campale che ha costretto gli arbitri a squalificare il proprio Shengelia e tutti i componenti di entrambe le panchine.

Classifica:

Unicaja 19-3
Real Madrid 18-4
Barça, Bilbao 16-6
Joventut 15-7
Valencia 13-9
Zaragoza 12-10
Laboral Kutxa, Gran Canaria 11-11
Tenerife, Murcia 10-12
Rio Natura, Estudiantes 9-13
Gipuzkoa 7-15
Andorra, Sevilla 6-16
Fuenlabrada, Manresa  5-17