Il post partita di Venezia-Brindisi: Bucchi: “Buona gara in trasferta, ma dobbiamo essere più cinici.”
Piero Bucchi commenta così la sconfitta di Brindisi arrivata al PalaTaliercio di Mestre per 76-71:
“Nel complesso abbiamo fatto una buona gara, la partita è girata ad inizio ultimo quarto quando abbiamo preso la penetrazione di Ruzzier e in transizione la bomba di Ress, 5 punti facili che quando si gioca fuori casa ti possono compromettere una partita, lì è girata l’inerzia quando eravamo abbastanza in ritmo. Peccato per la gara, con più attenzione nei momenti chiave della partita poteva esserci altra gara, ma comunque la prendiamo come una buona gara fatta in trasferta.”
In più momenti del match Brindisi poteva spaccare il match, ma cosa è mancato: “Non so cosa non abbia pagato per chiudere il match, forse il match giocato martedì in Romania con consueto viaggio di andata e ritorno, ma onestamente non lo so. Di sicuro in queste gare bisogna essere più cinici, tanto merito a Venezia che ci ha creduto ma sono state due nostre sciocchezze sulla penetrazione e la bomba di Ress. Più ti avvicini alla fine, più aumenta l’importanza del match, di conseguenza ogni errore e ogni palla pesa di più, ecco perché il riferimento a quell’episodio. Spaccare la partita fuori casa e vincere di 10-15 a Venezia non è semplice, normale il loro rientro nel terzo quarto, ma non è normale la seconda, dobbiamo essere più cinici su errori sciocchi che potevamo evitare. Mi spiace, basta un po’ di attenzione in più e quindi in una bagarre diventa più complicato mantenere il vantaggio.”
Il calo dell’ultimo quarto:“Merito della difesa di Venezia, ma più calo di James Mays. Sta recuperando ma non è ancora in condizione del tutto. Ha fatto una gran partita per tre quarti ma non ha la condizione per tenere tutto il match.”
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata