Luca Vitali guida Cremona alla vittoria, per Caserta salvarsi diventa sempre più complicato.
La Vanoli si impone 81-77 su Caserta, complicando decisamente i programmi di salvezza dei ragazzi di Coach Esposito.
Partita in bilico fino agli ultimi minuti, dove i padroni di casa riescono a mettere la testa avanti e conquistare 2 punti importantissimi grazie ad un ottima 4 frazione di Luca Vitali (19 punti+9 rimbalzi). Caserta paga decisamente i troppi rimbalzi offensivi (23!!) concessi agli avversari, che spesso riescono a mettere punti a referto al 2 o addirittura 3 possesso nella stessa azione. Fondamentale per i padroni di casa anche la prova di Ed Daniel che riesce a limitare benissimo Ivanov nel primo tempo, costringendolo a banali palle perse, ad inoltre decisiva la palla da lui recuperata nei concitatissimi minuti finali che permette a Cremona di non subire un contropiede fatale. Ai bianconeri dall’altra parte non basta una grandissima prestazione da 24 punti di Domercant, apparso a tratti immarcabile dalla difesa cremonese.
BasketItaly.it MVP. E’ Luca ad aggiudicarsi la sfida in casa Vitali, ed oltre a ciò si aggiudica anche il titolo di Mvp. Infatti è proprio grazie a lui che la Vanoli riesce a rispondere colpo su colpo ad i tentativi ospiti nel quarto periodo e poi a portare i suoi addirittura avanti nel finale. Esce nei secondi finali per aver commesso il 5 fallo, ma la sua prestazione da 19 punti+9 rimbalzi è veramente da applausi.
VANOLI CREMONA–PASTA REGGIA CASERTA 81-77 (19-22,18-16,22-21,22-18)
VANOLI CREMONA: Hayes 17, Gazzotti, Vitali 19, Mian, Campani 10, Ferguson 3, Mei, Daniel 4, Clark 11, Bell 17
PASTA REGGIA CASERTA: Mordente 2, Domercant 24, Antonutti 5, Vitali 8, Tommasini 5, Michelori, Moore 5, Tessitori, Scott 13, Ivanov 15
BasketItaly.it Riproduzione riservata