Altra vittoria per Golden State che vince contro dei buoni Wizards. A Dallas, Toronto cede nel finale.
Golden State Warriors 114-107 Washington Wizards
Partita equilibrata tra la prima forza a Ovest e una delle prime forze invece a Est. Primo quarto molto combattuto: Stephen Curry mette a segno tredici punti ma dall’altra parte risponde la coppia Wall-Gortat autrice di quattordici punti e il primo quarto finisce 30 a 28 per gli ospiti. Prosegue l’equilibrio tra le due squadre e il primo tempo si conclude 54 a 51 a favore della squadra allenata da
Kerr. Il terzo periodo è un duello continuo tra Paul Pierce e Stephen Curry: entrambi giocatori toccano quota 14 punti nel quarto e il terzo periodo si conclude 86 a 83 con Washington che non vuole lasciare assolutamente questa partita. L’ultimo quarto vede uscire vincitore Golden State, guidati dai sette punti di Andre Iguodala e dall’apporto della coppia Thompson-Barnes. Da riscontrare, negli ultimi minuti l’infortunio occorso a Paul Pierce (ancora niente sull’entità dell’infortunio). Vittoria numero 44 per i ragazzi di coach Kerr che si confermano sempre di più primi in NBA.
Warriors: Curry 32, Thompson 17, Speights 16
Wizards: Pierce 25, Wall 16, Gortat 16
Photo: Keith Allison
Ecco il recap:
Toronto Raptors 92-99 Dallas Mavericks
Altro scontro al vertice nella serata NBA tra Toronto Raptors e Dallas Mavericks: entrambe le squadre combattono fino alla fine e ad uscire vincitrice sono i Dallas. Dopo una lite con coach Carlise, Rajon Rondo esce dalla partita dopo appena diciassette minuti e i Mavs sono costretti a fare senza di lui. A sostituirlo dalla panchina ci sono Barea e Harris autori rispettivamente di 13 e 14 punti. Approccio molto positivo per i Toronto Raptors che alla fine del primo tempo guidano il match per 55-49 con DeRozan autore di 11 punti. Per i Dallas invece non bastano tre uomini già in doppia cifra (Nowitzki, Harris, Ellis). I Mavericks cercano di rimontare nel terzo quarto ma non ci riescono: Toronto, infatti, continua ad essere avanti (77-74). Completano, però, la rimonta i padroni di casa nell’ultima frazione con Barea: il portoricano segna otto punti sparando due bombe decisive e Dallas si porta a casa la partita per 99 a 92.
Raptors: DeRozan 18, Vasquez 14, Patterson 12
Mavericks: Ellis 20, Nowitzki 18, Harris 14
Ecco il recap: