fbpx
Home Serie A Sassari è la Regina di Coppe! Ecco il bis in Final8

Sassari è la Regina di Coppe! Ecco il bis in Final8

0

DSC_9988Il Banco di Sardegna Sassari si concede il bis e vince la seconda Coppa Italia consecutiva, andando a schiantare l’EA7 Emporio Armani Milano 101-94. L’Olimpia Milano proprio non digerisce la competizione. Sassari si dimostra più cattiva e con più energia, anche perché Sacchetti ha saputo gestire meglio le risorse dalla panchina. Anche stasera infatti le rotazioni sono come sempre molto limitate. Sassari quindi fa il back to back, grazie a ben 3 giocatori oltre i 20 punti: Dyson, Logan e Sanders.

All’EA7 è mancato il guizzo e la froza mentale per mettere la testa avanti e se più di una volta la squadra di Banchi sembrava poter girare la partita dalla propria parte, è sempre stata ricacciata. Troppa differenza sotto canestro con Sassari che prende 17 rimbalzi offensivi e può giocare molti più possessi. Inoltre riesce ad andare più del doppio delle volte in lunetta con 34 a 15. Il solo Dyson da solo ha tirato più liberi di Milano. Questo anche per segnare la differenza dell’aggressività messa in campo dalle due squadre.

I fantasmi della Coppa compaiono subito per i tifosi di Milano, visto che Logan parte fortissimo e segna un 7-0 che subito indirizza il match. L’EA7 non riesce mai ad imporre il proprio ritmo, andando a ruota a quello dei sardi che trovano un grande Logan da 17 punti nel primo tempo. Ci vogliono 15′ prima che Banchi sguinzagli Moss sulle sue tracce. Sassari continua a macinare gioco e risponde con pari fisicità alla squadra di Banchi. Sanders silenziosamente intanto mette insieme 20 punti con 7 rimbalzi (di cui 5 offensivi) con 2 recuperate e 3 assist. È lui il nostro MVP perché nonostante non sia stato il più appariscente dei tre moschettieri è stato il più decisivo, anche per ricacciare indietro Milano.

Tabellino:

Milano: Ragland 21, Brooks 18, Gentile 5, Gigli ne, Cerella ne, Melli 12, Meacham, Kleiza 8, James 2, Hackett12, SAmuels 10, Moss 6.

Sassari: Logan 25, Sosa 5, Formenti, Sanders 20, Devecchi, Lawal 11, Chessa ne, Dyson 27, Sacchetti 5, Vanuzzo ne, Brooks 4, kadji 4.

Sassari-Vince