A2 Gold: Mantova-Biella sfida bollente
In occasione della ventitresima giornata del campionato di Lega 2 Gold, Mantova ospiterà, al PalaBAm con palla a due alle 18, l’Angelico Pallacanestro Biella, squadra uscente da un turno di riposo osservato a seguito della mancata partita con Forlì ritiratasi dal campionato.
La Dinamica, reduce da una bella vittoria sul campo di Jesi, si trova a soli 14 punti in classifica, posizione che non rende giustizia ad un organico ben assortito e con giocatori di grande livello quale quello mantovano.
Va sottolineato che Mantova è stata la sola squadra ad espugnare il BiellaForum in questa stagione e questo la rende una delle avversarie numero uno della compagine di coach Corbani.
Nonostante Eric Lombardi e Niccolò De Vico siano stati impegnati in settimana a Roma in un mini ritiro con la Nazionale azzurra Sperimentale, l’Angelico si è preparando all’incontro con grande dedizione per rivendicare lo scivolone suito nel turno di andata.
Tutto lo staff biellese è ben conscio del fatto che il divario in classifica rispetto agli avversari sia veramente un fattore irrilevante alla luce dello scenario che ci si prospetta. Parliamo, infatti, di una classifica molto corta dove molte il posizionamento di molte società non fa fede al reale valore di ogni singolo team, soprattutto preso in considerazione che molti organici sono stati rimaneggiati in vista di questa seconda fase del campionato. Biella preme sull’importanza di non dare nulla per scontato ed affrontare ogni match con la giusta grinta e concentrazione.
Mantova, tuttavia, è orfana a referto di un giocatore che aveva arrecato non pochi danni a i lanieri Jefferson, allontanato dalla società a seguito di alcuni provvedimenti disciplinari, mentre ha acquisito una conoscenza assodata di questo campionato Wojciechowski, che è andato a potenziare il reparto lunghi.
L’inserimento nel roster di Alessandro Grande, play svincolato da Basket Veroli dopo l’esclusione dal campionato di A2 Gold della squadra ciociara, va a dare man forte ad un panchina già ben equipaggiata.
A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Stefano Ursi di Livorno (LI), Riccardo Bianchini di Bagno a Ripoli (FI) e Andrea Longobucco di Ciampino (RM).
Dinamica Generale Mantova: 5 Armin Mazic, 9 Riccardo Moraschini, 10 Viktor Gaddefors, 11 Roberto Rullo, 12 Robert Fultz, 13 Silvio Stanzani, 15 Aristide Landi, 18 Jakub Wojciechowski, 21 Ryan Amoroso, 66 Alessandro Maccaferri, Alessandro Grande. All.: Alberto Morea.
Angelico Biella: 6 Matteo Chillo, 8 Tommaso Laquintana, 10 Luca Infante, 11 Eric Lombardi, 13 Simone Berti, 15 Benjamin Raymond, 20 Alan Voskuil, 21 Niccolò De Vico, 25 Andrea Danna, 33 Domenico Marzaioli. All.: Fabio Corbani.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata