fbpx
Home A2 A2 - Girone Verde A2 Silver: Treviso-Piacenza: esito scontato… O no?

A2 Silver: Treviso-Piacenza: esito scontato… O no?

0

Ennesimo testacoda per la Bakery Piacenza che dopo aver affrontato Ravenna in casa la scorsa settimana si trova ad affontare un’altra prima della classe con ambizioni serissime; stiamo parlando della De’ Longhi Treviso di coach Stefano Pillastrini che si è sbarazzata 76-58 di Omegna nella giornata precedente.

La partita sembra scontata visto il momento delle due squadre, Treviso potrà addirittura contare di nuovo su Cefarelli, niente insomma sembra lasciare speranze agli uomini di Sodini. Ed ora, anche il pubblico sembra aver perso la pazienza, e alla ripresa degli allenamenti questa settimana alcuni tifosi del gruppo Spazio Biancorosso hanno esposto uno striscione eloquente sul presunto mancato impegno dei loro beniamini (“Vogliamo rispetto! Fuori le p***e! Ndr) senza far mancare però il continuo sostegno ai ragazzi, in evidente crisi mentale oltre che tecnica. Il neo coach si concentra proprio su questo particolare: “L’importante è l’approccio fisico ed emotivo alla gara: mi aspetto un atteggiamento combattivo, che possa pareggiare la fisicità trevigiana”

Ed a proposito di fisicità, occhio alla bestia americana Marshawn Powell, 201 cm e 105 Kg di potenza assoluta al servizio della squadra che con 15,6 punti e 10,4 rimbalzi ad allacciata di scarpe è il leader dei padroni di casa. Attenzione inoltre a Coron Williams (12,5 ppp), Augustin Fabi e Tommaso Rinaldi. Playmaker della squadra è quel Mauro Pinton che insieme a Manuel Vanuzzo è stata una della bandiere della Dinamo Sassari di Meo Sacchetti. Il coach non ha ovviamente bisogno di presentazioni, “Pilla” ha un curriculum strabiliante che parla per lui, Montegranaro, Bologna e Torino sono solo alcune delle grandi piazze dove il l’allenatore ha insegnato pallacanestro.

Piacenza dovrà quindi cercare un’altra impresa e di giocatori che supportino in maniera decisiva Zizic e Becirovic.

Sarà l’ottava sconfitta consecutiva oppure la gloria dietro l’angolo?

 

© BasketItaly – Riproduzione riservata