NBA-La fine del mercato si avvicina: Dragic in uscita dai Suns e possibile scambio tra Hornets e Nets
La scadenza delle trade è molto vicino e le squadre si stanno dando da fare per chiudere gli ultimi affari e rafforzarsi in vista della fine della stagione ed il nome più caldo di cui si parla è quello di Goran Dragic dei Phoenix Suns. Lo sloveno è in scadenza di contratto in estate e Phoenix non vorrebbe vederlo andare via senza ottenere nulla in cambio così preferirebbero mandarlo via ora per ottenere una prima scelta e sistemare anche la situazione delle guardie che sono troppe e una tra Dragic e Thomas balla. I Suns preferirebbero dare via quest’ultimo ma lo sloveno ha più pretendenti a partire dagli Houston Rockets che farebbero di tutto per averlo, offrendo anche Terrence Jones, ma solo in estate. In lista ci sono anche i Lakers pronti a offrire un quadriennale da 80 milioni di dollari ma possiedono già una futura prima scelta dei Suns. Anche New York starebbe sondando il terreno ma al moneto non ha nulla da offrire e non le resta che aspettare l’estate sperando che Dragic non si unisca ad un’altra squadra.
Sono vivi sul mercato anche gli Hornets e i Brooklyn Nets che potrebbero dar vita ad uno scambio; gli Hornets sono intenzionati a dare via Lance Stephenson che si è rivelato un fiasco. Stephenson sognerebbe di tornare a casa e accasarsi con Brooklyn che sta invece cercando di cedere due tra Williams, Johnson e Lopez e proprio il centro è uno dei candidati ad andare via perché ha più mercato: stava per finire ad Oklahoma City in uno cambio a tre con gli Hornets ma i Nets per il momento hanno deciso di temporeggiare nonostante le pressioni dei Thunder che offrono Lamb e Perkins, e di Denver che lo scambierebbe per Javale McGee.
C’è poi ancora Ray Allen che si era preso dei mesi per decidere sul suo futuro: dove continuare la carriere e se continuare la carriera a 39 anni. La favorita per il suo rientro in campo è Cleveland per la riunione con Lebron ma ci sono anche San Antonio, Golden State, Washington, Clippers e Atlanta che aspettano una chiamata dal migliore tiratore da tre della storia NBA.
E Andrea Bargnani? Ultimamente si erano sparse voci su un suo futuro lontano dalla Grande Mela visti i continui infortuni che lo hanno costretto a guardare molte partite dalla tribuna ma ancora non c’è stata nessuna conferma o nessun progetto da parte dei Knicks per dare via Andrea. Giovedì 19 alle 21 italiane il mercato si chiude, non resta che aspettare qualche giorno per scoprire il futuro di tanti giocatori.