fbpx
Home NBA VIDEO | NBA – D-Rose si riveste da Mvp e schianta i Cavs di LeBron

VIDEO | NBA – D-Rose si riveste da Mvp e schianta i Cavs di LeBron

0

Derrick RoseSi è chiusa nel migliore dei modi la prima della stagione regolare in NBA. Allo United Center di Chicago, i Bulls (34-20) conquistano la quarta vittoria consecutiva superando i Cleveland Cavaliers (33-22) per 113-98. Nonostante l’assenza di Jimmy Butler, Chicago sfodera ancora una grande prestazione contro una big annichilendo i Cavs, privi di Kevin Love, di un LeBron James da 31 punti ma ben 8 palle perse. Chicago gioca di

squadra, colpisce con la determinazione di Noah (10) e Gasol (18), sorprende ancora con Tony Snell (22) ma è Derrick Rose la superstar della sera. Il playmaker dei Bulls si riveste da MVP e fa a pezzi la difesa di LeBron & Co. con prestazione maiuscola da 30 punti, 7 assist e 4 rimbalzi. Suggestivo il momento in cui, dopo l’ennesima giocata, il pubblico si alza in piedi scandendo le parole “Mvp, Mvp”. “Sto solo lasciando che sia il gioco a venire da me – ha detto Rose al termine della gara -. Sono paziente con il pallone, cerco di leggere la difesa e di passare la palla ai compagni aperti. Sono molto soddisfatto di come sto giocando”.

Sul finale di gara ennesima ovazione per Pau Gasol quando raccoglie l’ennesimo rimbalzo che gli è valso la 14esima dopppia doppia consecutiva, la più lunga striscia di un giocatore dei Bulls da quando Jordan ne realizzò 15 nella stagione 1988-89.

Ecco le immagini dell’incontro:

Cavaliers: James 31, Irving 17, Mozgov 13, Thompson 10;
Bulls: Rose 30, Snell 22, Gasol 18, Gibson 13, Noah 10;