Arrivano pessime notizie in casa Vanoli, visto che gli esami strumentali a cui si è sottoposto Cusin hanno evidenziato una lesione muscolare di terzo grado al muscolo vasto della coscia esterna.
Il lungo di Cremona ha subito una ginocchiata fortuita nel match contro Pistoia e gli esami di ieri hanno regalato la pessima notizia a coach Pancotto.
Ecco il comunicato della società:
Vanoli Basket Cremona comunica che il giocatore Marco Cusin in seguito all’evento traumatico riportato durante la gara di domenica scorsa, è stato sottoposto a risonanza magnetica nucleare nella giornata di oggi e gli esami diagnostici hanno evidenziato una lesione muscolare di terzo grado nel tratto prossimale del muscolo vasto esterno della coscia destra.
I tempi di guarigione sono stati stimati dallo staff medico in 30-40 giorni.
Lo staff medico della Vanoli Cremona, in accordo con lo staff medico della Nazionale, ha stabilito il protocollo di trattamento ed i successivi controlli strumentali.
Il centro salterà quindi la Coppa Italia e la società è subito corsa ai ripari contattando Ed Daniel (in uscita da Varese dopo l’arrivo di Jefferson) per un contratto mensile. In questo modo la squadra lombarda potrebbe avere subito a disposizione un giocatori in forma campionato e salverebbe l’ultimo visto USA rimasto. La situazione dovrebbe risolversi a breve.