Hanno quasi raggiunto la soglia delle 900 unità le tessere sottoscritte dai tifosi ed appassionati della Juvecaserta nella prima fase della campagna abbonamenti in vista della stagione 2012/2013, profittando della opportunità offerta dalla campagna “Chi prima arriva, meno spende”, . Questa iniziativa , oltre all’esercizio del diritto di prelazione sul proprio posto, ha offerto infatti uno sconto del 20% ai vecchi abbonati, mentre ai nuovi ha dato la possibilità di acquistare l’abbonamento con una riduzione del 15%.
“Mi ha favorevolmente colpito la sottoscrizione di circa 300 tessere nelle ultime due giornate di prelazione”, commenta il presidente Gervasio “tanto da farmi ricredere sui giudizi che avevo espresso appena l’altro ieri quando le cifre erano notevolmente inferiori. Non posso che ringraziare quanti hanno voluto testimoniare il loro amore per i colori bianconeri garantendosi con largo anticipo rispetto all’inizio del campionato il loro posto al Palamaggiò per l’intera stagione. Mi auguro che nella seconda parte della campagna abbonamenti si possano raggiungere quei 2.000 abbonamenti, che consentiranno ai tifosi un notevole risparmio sul costo della tessera ed a noi di veder riconosciuti gli sforzi, che insieme agli altri soci ed a tutta la struttura dirigenziale e tecnica, stiamo facendo per garantire innanzitutto la presenza nella massima serie del basket e, poi, anche uno spettacolo cestistico di buon livello”.
Sulla conclusione della prima parte della campagna abbonamenti si è soffermato anche Claudio Gionti, responsabile web marketing del club, ideatore della formula che ha contraddistinto quest’anno la tradizionale sottoscrizione delle tessere annuali. “Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto a circa due mesi dall’inizio del campionato abbiamo quasi eguagliato il totale degli abbonamenti venduti la scorsa stagione. Inoltre per noi era molto importante chiudere questa prima fase con almeno 900/1.000 tessere, per lanciare nel migliore dei modi la seconda fase della campagna “Più siamo meno paghiamo” con ulteriori sconti legati alla quantità totale degli abbonamenti venduti. La VIF card poi, che sarà consegnata insieme all’abbonamento, offrirà ai nostri tifosi tantissimi sconti e promozioni per lo shopping, tempo libero, benessere, viaggi, etc. grazie alla partnership con l’associazione Hirta presieduta dall’avvocato Nunzio Mazzocchi che sta curando ottimamente il marketing sociale.
Il calendario della prossima stagione se da un lato ci ha riservato un esordio da brivido a Milano, dall’altro, disputando la prima partita fuori casa, ci ha consentito di procrastinare di una settimana il termine previsto per la chiusura della campagna abbonamenti portandola dal 14 al 21 settembre. Infine, – conclude Gionti – con il completamento del settore Marketing grazie all’ingresso in squadra della“C&C Consulting – Law e Management” si potranno creare sicuramente delle sinergie molto importanti tra web marketing e marketing tradizionale. Dai primi incontri che abbiamo avuto, abbiamo trovat in Giuseppe Cicala e Franco Mauro Colacino lo stesso entusiasmo e la stessa energia che quest’anno anima l’intero ambiente bianconero e che sicuramente ci consentirà di collaborare nel migliore dei modi. Un ringraziamento doveroso va poi a due figure storiche come il segretario generale Carlo Giannoni ed il responsabile della biglietteria Gianni Pacifico, ed ai loro collaboratori per il fondamentale contributo e supporto che ci danno ogni giorno”.