fbpx
Home Coppe Europee Eurocup – Ecco come possono qualificarsi le italiane

Eurocup – Ecco come possono qualificarsi le italiane

0

mbodj cheikh, sassari

Si parte questa sera con l’ultima giornata di Last32 di Eurocup, che vede impegnate ancora tre delle nostre compagini italiane. 

 

La squadra che parte meglio è Roma, che con la vittoria in Russia di settimana scorsa si è assicurata il passaggio del turno. La squadra di Dalmonte può ancora arrivare prima, ma deve battere il già eliminato CAI Saragoza in casa (impresa tutt’altro che impossibile) e sperare che il Cedevita perda in casa contro il Oktyabar Volgograd (e questo risultato è già più complesso). In caso di secondo posto l’Acea affronterà l’Herbalife Gran Canaria, una delle migliori squadre della competizione.

Sassari si giocherà il tutto per tutto nella sfida da dentro o fuori contro il Banvit. In caso di vittoria, il Banco raggiungerebbe proprio i turchi a parimerito in classifica (3-3) e otterrebbe la qualificazione in merito del 2-0 negli scontri diretti. In caso poi di primo posto di Roma, ci potrebbe essere un derby tutto italiano agli ottavi di finale.

La situazione più complicata è quella di Cantù, che già stasera potrebbe salutare la competizione. Non essendo prevista la contemporaneità dei match, se il Limoges dovesse battere il Khimki, la Fox Town sarebbe eliminata. In caso contrario i brianzoli dovrebbero vincere contro il Paok e avere uno scarto complessivo favorevole di 17 punti. Al Khimki però basta perdere con meno di 9 punti di scarto per arrivare primo e questo non aiuta Cantù.

Aggiornamento: Ieri sera il Khimki per non rischiare nulla ha vinto di 14 di in Francia e fa un grosso regalo a Cantù, cui basta vincere di 4 per qualificarsi agli ottavi di finale.